Ecco che, come ogni 14 febbraio, è boom di cioccolatini deliziosi in scatole rosse decorate perfettamente. Tutti alla ricerca del finissimo cioccolato preferito dal partner/dalla partner, incartato con sbriluscianti colori e frasi d’amore.
Ma per chi non sa scegliere, ecco qualche consiglio, diviso per categoria.
Couture. Unelefante è considerato il brand couture dei cioccolatini, per la loro bontà e anche per il loro elevato costo: sono infatti cioccolatini creati a mano con amore, corredati da un kit di agendina e scatola effetto do it yourself: l’amore s’intenda.
Baciarsi. Ovviamente, Baci Perugina. Sicuramente è il modo giusto per conquistare una ragazza. Quando scarterà il cioccolatino e leggerà una delle frasi tratte dai testi di Tiziano Ferro, la fortunata si innamorerà di voi. E per i collezionisti di Baci, ecco – in occasione di San Valentino – la scatola con labbra rosse.
Disneyani. Minnie e Topolino, alias la coppia più famosa del mondo, quest’anno sono disegnati sulla scatola di latta che contiene i cioccolatino Lindor di Lindt.
Elegantissimi. Uno scrigno per stupire firmato Armani Dolci. Si tratta di una scatola a forma di cuore, ricoperta di tessuto rosso, contenete deliziose varianti di cioccolato adatte a tutti i gusti.
Piccanti. Si tratta di cioccolato al latte e peperoncino, il cui nome è tutto un programma: Rimorso Istantaneo. Questo è il regalo giusto per un San Valentino “hot”.
Montanari. Ebbene si, c’è anche il cioccolato giusto per chi a San Valentino farà una passeggiata romantica sui monti. Si chiamano Rose delle Dolomiti, e sono praline alla nocciola e granella su wafer in puro stile Loacker.
Cuore matto. Pochi sbriluscichini ma molto (e delizioso) gusto. Parliamo del maxi cuoricione di Caffarel rosso fuoco.
Made in Italy. Tutte le tavolette Sabadì sono dedicate ad uno specifico aspetto della vita, grazie al procedimento che vuole il trattamento a freddo del cioccolato per salvaguardare tutte le proprietà intrinseche.
Vuoi, avete scelto con quale conquistare la vostra lei/il vostro lui?
[Credit: mareiclaire.it]