Credit: www.indipendent.co.uk

È arrivato quel momento dell’anno: l’Ata Hotel Quark – via Lampedusa, 11 – apre le porte alla ventunesima edizione della Milano Tattoo Covention, fiera dedicata all’antica arte del tatuaggio.
Dal 5 al 7 Febbraio trecento tatuatori, provenienti dal tutto il mondo, metteranno mano alle loro macchinette per imprimere sulla pelle di fortunati prescelti le loro opere più magistrali.

La convention durerà tre giorni e oltre a ospitare artisti e clienti, vedrà tra i protagonisti anche le Suicide Girls nostrane come Riae, Eden Von Hell che presenteranno in esclusiva e per la prima volta nel corso di tutti questi anni Mister Tattoo Milano, concorso riservato al miglior ragazzo tatuato – da leccarsi i baffi. Quello dedicato alle ragazze, Miss Tattoo Milano, si terrà come di consueto, nessun cambiamento da qui agli ultimi anni. Ricordiamo che i vincitori del concorso compariranno all’interno della rivista di tattoo per eccellenza, Inked Magazine.

Lo scopo della fiera è quello di avvicinare l’arte del tatuaggio al quotidiano, ridimensionandone la connotazione negativa prima comune a molti, e smussare l’idea secondo la quale chi possiede tatuaggi debba essere necessariamente una brutta persona.

I tempi stanno cambiando e, così come per le unioni di fatto e le adozioni gay, è giusto che anche i super-tatuati diano voce ai loro ideali, riunendosi in luogo magico intriso di arte, cultura e tradizione.

L’occasione è ideale anche per scoprire e sperimentare nuovi stili e tecniche, poiché l’evoluzione che sta subendo questa pratica procede a passo svelto ed è utile, se non necessario, aggiornarsi di continuo.
Quale migliore opportunità per confrontarsi con altre realtà e altri “modi” di imprimere la propria arte su pelle, quindi, se non quella di partecipare con famelica curiosità?

Tra il ronzio delle macchinette e i colori traboccanti dai tappi, il raduno darà spazio anche a spettacoli e guest star tra le quali: la Tattoo Model Monami Frost, i rapper Emis Killa e Gue Pequeno, lo chef Alessandro Borghese e tanti altri.

Dulcis in fundo, la Killer Kiccen Production, presenterà direttamente dalla factory sui Navigli una mostra che raccoglie 8 artisti di fama internazionale, conosciuti grazie alle tecniche incredibili che gli hanno contraddistinti nel corso degli anni.

Vi invitiamo comunque a dare un’occhiata al programma sul sito ufficiale, che sarà più dettagliato negli orari e negli eventi.