miss universo

La finale per il concorso di Miss Universo che si è svolta ieri a Las Vegas è stata caratterizzata da parecchia suspense, come ovvio nei concorsi di bellezza, ma anche da un piccolo giallo. A ricevere la corona inizialmente è stata la Miss sbagliata. Miss Colombia, Ariadna Gutierrez Arevalo, si è ritrovata ad essere la vincitrice solo per pochi minuti. Il suo nome, infatti, è stato proclamato come quello della vincitrice dell’edizione 2015 di Miss Universo, ma per errore. Il pubblico ha così assistito alle lacrime di gioia della ragazza colombiana, l’abbraccio di circostanza con la seconda classificata e gli applausi delle altre concorrenti.

miss universo

miss universo

Ma ad un tratto il colpo di scena. Il presentatore, Steve Harvey, è tornato sul palco e visibilmente imbarazzato ha ammesso di aver sbagliato a leggere il nome della vincitrice sulla busta. La vera vincitrice è risultata essere la Miss delle Filippine Pia Alonzo Wurtzbach richiamata velocemente sul palco per la consegna di scettro e corona frettolosamente strappati dalle mani della povera Miss colombiana. Ovviamente questa spiacevole vicenda ha scatenato l’ironia degli utenti sui diversi social, soprattutto Twitter. Terza classificata, senza nessun colpo di scena, l’americana Olivia Jordan.

miss universo

miss universo

L’Italia è stata rappresentata in questa edizione del concorso dalla ventiduenne Giada Pezzaioli. Il concorso di Miss Universo fino allo scorso anno era di proprietà di Donald Trump, eccentrico miliardario adesso in corsa per la nomination repubblicana alle elezioni presidenziali americane 2016.