“Il mondo è bello perchè è vario” dice un famoso detto: infatti nel mondo ci sono diversi tipi di persone e differenti modi di vedere e fare le cose. In particolare, esistono due particolari tipi di persone.

“Zomato”, una delle più importanti guide del web dedicate alla ristorazione, ha creato delle immagini semplici, sarcastiche e veritiere, che attraverso degli opposti riducono tutti gli aspetti che rendono una persona unica ed inimitabile.

Apple o Android?

Siamo nell’era della tecnologia e anche il sistema operativo dello smartphone diventa fondamentale per capire che tipo di persona si ha davanti. Essere o non essere? Apple o Android? Questo è il vero dilemma.

Crosta si o crosta no?

Sei uno di quelli abituati a non lasciare nemmeno una briciola nel piatto? O sei solito avanzare sempre qualcosa, come il bordo della pizza? Dimmi come mangi e ti dirò chi sei.

Tavolo o letto?

Il tuo pranzo perfetto è sdraiato nel letto, sotto le copertine e con la televisione accesa: non c’è dubbio, la pigrizia è la tuo punto forte. Se invece preferisci mangiare seduto composto a tavola, hai l’animo del tutto opposto.

Tè o caffè?

Bere tè o caffè non è certamente la stessa cosa: anche dalla bevanda preferita si possono capire tante cose sulla personalità di una persona. Puoi essere un tipo calmo e timido o – viceversa – estroverso e sempre pronto a far sentire la propria voce.

Quadratino si o quadratino no?

Sei una persona ordinata e responsabile se quando mangi una tavoletta di cioccolato stacchi un quadratino per volta, altrimenti attenzione: la tua fama sarà quella di un tipo disordinato e poco affidabile.

Cibo o prezzo?

Al ristorante, osservando il menù, l’occhio dove ti cade? Sulle varie pietanze o sul costo di queste ultime? Anche da questo si può capire che tipo sei: generoso o molto tirchio?

Coca o pepsi?

Non so se lo sapevi, ma una persona si considera in un modo o nell’altro anche in base alla scelta della bevanda: coca cola o pepsi? Scelta ardua.

Ketchup o maionese?

Ketchup o maionese? Rosso o bianco? La scelta tra queste due salse è simile a quella tra coca cola o pepsi, nessun dubbio.

Ingrasso si o ingrasso no?

Ovviamente non può mancare la distinzione tra chi mangia come se non ci fosse un domani e non mette su un kilo e chi, invece, fa continui sacrifici e non perde nemmeno un etto. I primi sono forse la categoria più odiata al mondo: infatti il sogno di tutti è mangiare senza ingrassare.

Ketchup su o ketchup di fianco?

C’è chi non esita a versare tutta la confezione della salsa sul cibo e chi invece, nel modo più ordinato possibile, tiene divise le due cose. E, strano ma vero, anche da ciò si capisce il carattere di una persona.