Quello di dicembre è stato un gustoso assaggio, ma ora il Festival del cibo da strada fa sul serio: il Napoli Strit Food Festival è infatti tra gli appuntamenti più attesi per gli amanti del buon cibo.
Dal 15 al 17 maggio il Lungomare Caracciolo ospiterà la prima edizione della rassegna che esalta lo street food e l’arte del mangiar bene, rigorosamente all’aria aperta, e saranno tanti gli stand che offriranno ai visitatori numerose pietanze da gustare.
Pizze a portafoglio, babà, sfogliatelle: Napoli ha tutte la carte in regola per essere la capitale del cibo da strada e ancora una volta intende ribadirlo, a gran voce, per promuovere il grande patrimonio che custodisce. Lo sa bene Giovanni Kahn della Corte, creatore del brand Jhonnypizzaaportafoglio, che insieme a Giulio Cacciapuoti ed Iris Savastano ha ideato il Napoli Strit Food Festival.
E per chi si chiede se strit sia un errore di traduzione, siamo pronti a rassicurare: Napoli reclama anche così le sue origini e lo street di tradizione inglese è pronto a cedere il passo a un pizzico di napoletaneità che, davanti al cibo, non guasta mai.