credits: http://www.napolidavivere.it

Oggi, sabato 2 Aprile, si festeggia una giornata particolare, la “Giornata mondiale della lotta coi cuscini“, detta anche “pillow fight”. Da qualche anno, milioni di persone, si incontrano nelle piazze principali delle città di tutto il mondo, per prendersi amichevolmente “a cuscinate”.

La “pillow fight” è stata organizzata per la prima volta dagli studenti della Columbia University, che hanno deciso di inserirla tra le attività da svolgere in ateneo, per combattere l’ansia pre esame.
Tra le varie iniziative prese in Italia, Napoli in particolare, ha voluto attribuire un significato più ampio e profondo a questa giornata.

I ragazzi dell’associazione “Erasmusland“, in collaborazione con Riscatto Urbano ed Ecowheels, hanno organizzato per l’occasione, un evento che si terrà questa sera, a partire dalle 22, nella Piazza Bellini, simbolo della movida partenopea.
L’obiettivo, oltre a quello di riunire più persone possibili in una divertente e pacifica “guerra” con i cuscini, è anche quello di risvegliare il comune senso civico e di appartenenza alla città, nel nome della ecosostenibilità.

Durante la serata, che sarà animata da deejay e speakers, saranno distribuiti questionari in modo che tutti possano esprimere liberamente la loro idea per il miglioramento della piazza.
I partecipanti dovranno rispettare alcune piccole regole, come quella di non indossare oggetti di valore, di combattere lealmente e di non danneggiare cose e persone.