Credits photo: pianetadonna.it

Vi siete mai chiesti “come sarà il mio matrimonio”? Ebbene, se lo avete fatto o stavate per porvi questa domanda, noi di Blog di Lifestyle, siamo qui per darvi una risposta. Attenzione maniacale ai dettagli o semplicità tra la natura e i campi? Ecco che cosa vi aspetta.

Ariete

Credits photo: sposasquattrinata.blogspot.com
Credits photo: sposasquattrinata.blogspot.com

Benché l’essere impulsivo e spontaneo sia considerato un pregio, per l’Ariete può trasformarsi in un difetto. Il risultato della sua poca diplomazia sarà una lista degli invitati esigua in cui compariranno solo i nomi di amiche e persone che si sentono davvero vicine. Per voi vale l’espressione “meglio pochi, ma buoni”. Non è detto che sia un problema. Troppe persone a volte li creano e voi, come tutti, avete già i vostri.

Toro

Credits photo: guidapersposi.it
Credits photo: guidapersposi.it

Per persone calme e pazienti come voi Toro, anche il matrimonio deve essere un momento di serenità, legato al contatto puro e immediato col vostro neo sposo e tutte le persone presenti in uno dei giorni più importanti della vostra vita. Il verde, il prato, la natura: ecco dove vorreste festeggiare.

Gemelli

Credits photo: bagno-ilfaro.it
Credits photo: bagno-ilfaro.it

Irrequieti e versatili: chi ha scelto i gemelli è rimasto forse attratto proprio da questa loro frenesia di cambiare e fare. Ecco perché il loro matrimonio dovrà avere un contesto originale e personale che li faccia sentire a loro agio. Attenzione però a non esagerare: spesso e volentieri ansie e nervosismi sono provocati proprio dalla vostra voglia di strafare.

Cancro

Credits photo: marieclaire.it
Credits photo: marieclaire.it

Per tutto questo tempo vi siete dimenati tra il mistero e la vostra sensibilità. A tratti nervosi e lunatici, nel giorno del vostro matrimonio riuscirete a mettere da parte ogni rancore e lasciarvi ammaliare da questo momento, come da tradizione.

Leone

Credits photo: ungiornosumisura.it
Credits photo: ungiornosumisura.it

Spumante, champagne, caviale, i vostri occhi brillano e anche le posate che avete accuratamente scelto per ogni portata del pranzo o cena di matrimonio. Se la vostra vita coniugale sarà luminosa, lo scoprirete col tempo, intanto vi siete concessi il vostro giorno di lusso e comfort da re e regine della foresta.

Vergine

Credits photo: fotogallery.donnaclick.it
Credits photo: fotogallery.donnaclick.it

Location per le pose fotografiche con l’abito nuziale, bomboniere per gli invitati, nastrini sull’auto che vi porta da casa alla chiesa e poi al ristorante; forcine per i capelli che tengono l’acconciatura perfetta sino a fine serata, scarpe perfettamente lustrate e profumate, dettagli tutti dettagli, come quelli piccolissimi che vi hanno portato a dire si quel giorno sull’altare. Se riuscirete a non esagerare, il giorno del vostro matrimonio sarà memorabile.

Bilancia

Credits photo: marieclaire.it
Credits photo: marieclaire.it

È risaputo che i nati nel segno della Bilancia amano l’equilibrio: disporre tavoli, sedie, etc. Spendereste ore per decidere come sistemare il tutto. Ci sarà un momento, però, in cui dovrete passare all’azione: assicuratevi che sia prima del matrimonio e non dopo.

Scorpione

Credits photo: fotogallery.donnaclick.it
Credits photo: fotogallery.donnaclick.it

Siete sempre alla ricerca di emozioni e vi lasciate guidare sopratutto dall’istinto: ecco perché non vi accontenterete del solito matrimonio in cui il massimo del colpo di scena è quando uno degli invitati batte forchette e coltello sul piatto in un momento inatteso. Voi volete azione e suspense, ma soprattutto scene divertenti, di cui ovviamente non siate protagonisti.

Sagittario

Credits photo: viaggisposi.org
Credits photo: viaggisposi.org

Erano altri tempi quelli in cui si passava dal vestito da sposa a quello da casalinga. Un matrimonio non è solo celebrazione, ma è sopratutto avventura. La prima? Il viaggio di nozze ovviamente. Lo avevamo detto nei modi in cui dovrebbe avvenire una richiesta di matrimonio, se vi siete innamorati di un sagittario, sappiate che il viaggio è gradito, prima e dopo.

Capricorno

Credits photo: marieclaire.it
Credits photo: marieclaire.it

Cari capricorno, tra una villa al mare e una casa in campagna, voi puntereste immediatamente sulla seconda. Sappiate che il vostro istinto non vi abbandonerà nemmeno il giorno del matrimonio: come sempre il vostro motto sarà “due cuori e una capanna”. Se la persona è quella che amate, non importa se il contorno sarà in grano o zirconi, voi comunque non lo vedreste. Lui o lei sarà il vostro vero diamante.

Acquario

Credits photo: vogliosposarti.it
Credits photo: vogliosposarti.it

La vostra personalità è spiccata, ma siete abbastanza sicuri di voi stessi da non avere bisogno dell’approvazione altrui. Ebbene, un look originale il giorno del matrimonio per voi non sarà affatto un azzardo, così come invitare qualcuno non sarà necessario per sentirvi meglio. Sceglierete con cura le persone che assisteranno al vostro matrimonio tra coloro che lo meritano veramente.

Pesci

Credits photo: fotografomatrimonio-reportage.it
Credits photo: fotografomatrimonio-reportage.it

Al contrario degli acquario, per i pesci situazioni e persone diverse saranno fondamentali anche il giorno del matrimonio. Gioire, piangere, gridare non importa: avete bisogno di un amico che tra le mille emozioni vi ricordi “si, l’hai fatto, hai detto si”.