Esistono diverse opinioni sui segni zodiacali e mentre alcuni scettici pensano sia tutta un’invenzione dell’uomo, Tumblr si è dedicato talmente tanto allo studio dell’Oroscopo al punto da crearne una sua personale interpretazione. La domanda che si sono posti gli autori è sempre la stessa “Se fossi…” e a seguire “una sirena, uno scrittore oppure un frutto etc.. saresti..”. Le risposte, per ovvie ragioni, cambiano a seconda del segno, o meglio della famosa indole di ognuno.

Siete curiosi? Continuate a leggere per saperne di più.

Ariete

L’Ariete è un segno zodiacale d’azione. Coraggioso e dinamico, quando prende una decisione la porta sino in fondo senza badare alle conseguenze. Se fosse una sirena, la sua coda sarebbe appuntita come quella di uno squalo e come scrittrice avrebbe la penna tagliente e diretta di Maya Angelou. Sul campo di battaglia di Hunger Games, invece, non sarebbe il migliore dei complici. Anche nella vita reale gli ariete sono sempre ben disposti a creare escamotage per raggiungere i propri obbiettivi ed è forse per questo che come detective sarebbero i migliori sulla pista.

Toro

Dotati di grandi pazienza, tenacia ma anche testardaggine, i Toro sanno anche essere amorevoli. Se fossero delle sirene, infatti, la loro coda sarebbe una foresta verde con i bordi neri e morbidi e questo lo si vede anche nella vita familiare. Sono loro che preparano gli snack extra per i figli e aspettano che i bambini si avvicinino a tavola per servire la cena. Se fossero scrittori, sarebbero come Shakespeare, possessivi al punto da far scoppiare il proprio amore in tragedia.

Gemelli

Si dice sempre che il segno dei Gemelli rappresenti una doppia faccia e anche in Hunger Games il suo ruolo sarebbe quello di un cattivo alleato che pugnala alle spalle i propri compagni. Se fosse una sirena, invece, la sua coda sarebbe fine e ricoperta di scaglie arancioni e luccicanti. La cattiva abitudine dei nati sotto questo segno è quella di interrompere le persone, mentre sarebbero davvero abili e accurati come detective. Dategli una stilo e sapranno tenervi in suspense almeno come Arthur Conan Doyle.

Cancro

Il Cancro è il segno della maternità, ma anche dell’irascibilità. Il suo senso di protezione lo spingerà però a diventare persino imbarazzante per i propri figli in certe occasioni e lo renderà un pessimo alleato in Hunger Games: è incapace di uccidere qualsiasi cosa. Se fosse una sirena, la sua coda sarebbe corta, con una sfumatura sul viola verso la fine a testimoniare il suo carattere a volte schivo e instabile. Questo non significa però che sia privo di intelligenza: come detective capirebbe facilmente le motivazioni del criminali.

Leone

Non ci sono dubbi, il Leone, o meglio il re della Foresta, è il segno che più di tutti gli altri ama stare sotto i riflettori. Ecco perché se fosse una sirena, avrebbe una coda lunga e dorata pronta ad aprirsi a ventaglio come una corona. Come scrittore sarebbe di certo celebre e ammirato come l’autrice di Harry Potter, J. K. Rowling. Mentre sarebbe meglio che posasse la penna e chiudesse la bocca di tanto in tanto quando sta con i figli: sempre pronto ad impartire lezioni potrebbe finire col non essere ascoltato.

Vergine

I nati sotto il segno della Vergine amano analizzare e scrutare ogni cosa nei minimi dettagli ma allo stesso tempo odiano fare il lavoro sporco, che lasciano sempre a qualcun’altro. Se fossero delle sirene, avrebbero una coda lunga di un color blu reale con i bordi precisi sempre fuori dall’acqua per salvaguardare la loro brillantezza. I vergine dormono davvero poco e sono attenti ai dettagli anche quando si tratta dei loro figli. Come scrittori famosi, incarnerebbero lo spirito investigativo di Agatha Christie.

Bilancia

La bilancia è il segno più equilibrato dello zodiaco. Prima che metta il broncio, dovrete davvero farlo arrabbiare, in caso contrario dimenticherà in un secondo se avete discusso. Se fosse una sirena la sua coda sarebbe lunga e verde con la punta che brilla al sole. Come scrittore, sarebbe Oscar Wilde, abile e misterioso. In Hunger Games sarebbe un cattivo alleato perché contribuirebbe a mettervi in pericolo e persino farvi uccidere. Se si tratta di svelare il colpevole di un omicidio o un incidente, la bilancia è il primo a trovare dei validi testimoni per togliersi da qualsiasi guaio.

Scorpione

Magnetici e possessivi, gli scorpioni sembrano incuranti di ciò che accade attorno, in realtà durante un’indagine, saranno loro a rendersi conto dei dettagli più piccoli e utili per risolvere il caso. Se fossero una sirena, avrebbero una coda lunga che riflette la luce della luna, mentre come scrittori, sarebbero Sylvia Plath. La loro noncuranza si vede soprattutto a casa: non chiedono ai figli perché hanno fatto tardi e fanno piani per loro senza avvisarli.

Sagittario

Non amano dormire e odiano chi li vuole tutti per se, i sagittario sanno davvero essere egoisti ed è forse per questo che anche in Hunger Games il loro piano finirebbe per far uccidere tutti. Non gli importa molto cosa fanno i propri figli, ma quando vogliono sanno esattamente quali domande fare per arrivare alla verità. Il ruolo di interrogatori gli calza bene anche in una vera indagine. Se fossero delle sirene, la loro coda sarebbe verde brillante, con i bordi frastagliati. Come scrittori, avrebbero lo stesso sentimentalismo di Jane Austen.

Capricorno

I capricorno sanno essere piacevoli e simpatici così come possono diventare aggressivi. In Hunger Games non sarebbero dei buoni alleati, poiché potrebbero decidere di uccidere qualcuno non appena si annoiano. Sono capaci di mettere regole ferree, ma sono i primi a non rispettarle e riescono a lasciare le cose da fare sempre all’ultimo momento. La loro virtù è quella di saper far ordine nel caos: come detective riuscirebbero a fare luce quando tutto sembra stare nel buio più totale. Se fossero delle sirene, avrebbero una coda muscolosa e colorata. Come scrittori, non potrebbero che essere Edgar Allan Poe.

Acquario

Come i sagittario, i nati sotto il segno dell’acquario non amano regole e legami possessivi. Se fossero delle sirene, la loro coda sarebbe un ologramma, probabilmente per aiutarli a scomparire più velocemente, mentre come scrittori, incarnerebbero Virginia Woolf, sempre dedita al monologo interiore. Degli acquario si può ammirare la spiccata intelligenza, anche se nascosta a volte. Gli acquario dormono poco, ma amano essere guardati mentre lo fanno.

Pesci

I pesci sono generalmente riservati e instabili. Per i nati sotto questo segno è difficile stabilire una direzione da seguire, ma nonostante ciò si sanno mostrare sensibili ed emotivi al punto da piangere quando qualcun’altro lo fa e dare un abbraccio ai propri figli nel momento più inopportuno. In Hunger Games sarebbero dei pessimi alleati poiché ruberebbero mentre gli altri non guardano. Se fossero delle sirene, la loro coda sarebbe multicolore e unica, mentre come scrittori famosi, sarebbero Anais Nin. Il ruolo del detective, invece, non fa per loro.