credits photo: bacardi.com

L’inverno è iniziato e le serate diventano sempre più fredde. Cosa c’è di meglio che un bel cocktail caldo per coccolarsi e riscaldarsi? Basta trovare quello adatto ad ognuno di noi. A scegliere la bevanda giusta al posto nostro ci pensano le stelle. Ecco, infatti, quello adatto ad ogni segno zodiacale secondo l’oroscopo.

Ariete

credits photo: gentlemansgazette.com
credits photo: gentlemansgazette.com

Non importa se sia uomo o donna. L’ariete tende sempre a scegliere bevande forti e virili come il Jack Daniels, Rhum e Cola, Scotch.

Toro

Il toro ama la birra, ma non per questo non può rinnovarsi e tentare nuovi sapori. La buona birra europea artigianle, la Beck’s o la Heineken sono perfette per riscaldarsi nelle notti invernali.

Gemelli

Più che la bevanda per i gemelli è importante il posto. Hanno infatti bisogno di buoni stimoli sociali. Ottimi, quindi, i bar di lusso, con i cocktail più elaborati, come le birrerie artigianali. Questo segno può passare dall’assenzio al martini o allo spumante.

Cancro

credits photo: liquor.com
credits photo: liquor.com

I nati sotto il segno del cancro amano le bevande classiche che sanno coccolarti. Rhum caldo speziato o Kahlua nel caffè sono assolutamente da provare.

Leone

I leoncini sono sofisticati. Prediligono, perciò, solo i liquori di alta qualità. Il Carlyle Hotel’s Hot Blueberry Tea con miele ed amaretto sarà molto apprezzato dai nati sotto questo segno.

Vergine

Birra artigianale e vini pregiati: queste sono le serate invernati dei nati sotto il segno della Vergine. L’ideale sarebbe una serata nelle cantine in cui è possibile fare degustazione di più prodotti.

Bilancia

credits photo: lemiebollicine.com
credits photo: lemiebollicine.com

Per i nati bilancia è molto importante il lato estetico. Optate, quindi, per posti in cui viene curato con precisione il servizio. Bicchieri grandi ed eleganti dove consumare champagne accompagnato da dolci alla frutta.

Scorpione

Gli scorpione sono tipi solitari e difficilmente entrano in un bar. Quando ci vanno, però, amano le bevande che utilizzano bourbon, scotch, vini scuri e rhum scuro.

Sagittario

I nati sotto questo segno amando le bevande internazionali. Caffè spagnoli con kahlua, Irish coffee, whisky, rhum e panna montata: non sarà difficile vederli sorseggiare una di queste bevande.

Capricorno

credits photo: otramaneralahabana.com
credits photo: otramaneralahabana.com

I capricorno sono persone molto decise. Pretendono drink classici e secchi, come gin tonic, martini e liquori di alta qualità.

Acquario

Gusti eccentrici, ecco cosa cerca un acquario. Per questo proverete tutte le nuove bevande di tendenza, ma apprezzate anche lo champagne.

Pesci

I nati sotto questo segno ricercano sapori delicati, come i vini da dessert. Per i pesci il cogna è perfetto: provate ad assaggiare un’Alhambra Royale, non ve ne pentirete.