Come l’arte, anche i segni zodiacali riescono a descrivere la personalità ed i tratti caratteristici della persona a cui appartengono. Ma proviamo ad unire l’oroscopo con l’arte: vi hanno mai detto qual è il libro perfetto in base al vostro segno?
Ariete
Notte stellata – Van Gogh
Van Gogh: un artista dai sentimenti molto forti, sempre impulsivo ed istintivo. Come voi dell’Ariete, che rincorrete sempre i vostri sogni, senza preoccuparvi dell’opinione altrui. Tra tutti i quadri del grande artista, ad esprimere al meglio quest’interiorità è proprio “Notte stellata”
Toro
The round table – Georges Braque
Opera molto imponente, ma allo stesso tempo veramente semplice. Proprio come voi del Toro, che tendete a ridurre tutto alla sua pura necessità, nonostante siate persone passionali e con mille sensazioni che vi attraversano sempre.
Gemelli
Da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo? – Paul Gauguin
Voi dei Gemelli siete persone molto curiose, ma anche molto misteriose: la vostra parte migliore non la fate vedere a tutti, la dedicate solo a chi se lo merita perché riesce veramente a capirvi dentro. E il quadro di Gauguin descrive tutto questo, sia con le immagini che con il titolo.
Cancro
Il bacio – Gustave Klimt
Cosa esprime questo quadro? Tutte le caratteristiche principali del Cancro: romantico e nostalgico, dolce e bisognoso di protezione, molto idealista e con l’attenzione per la cura dei dettagli, oltre che essere molto legato alla famiglia. Sentimenti questi tutti espressi con il simbolo del bacio.
Leone
Vesuvius – Andy Warhol
Le opere di questo artista sono geniali ed originali, tanto che difficilmente passano inosservate. Questo quadro, in particolare, esprime tutta la sua forza e la sua magnificenza, proprio come voi del Leone.
Vergine
Tramonto sul mare – Giovanni Fattori
Quadro romantico e poco appariscente, ma con la capacità di esprimere le emozioni più profonde. E come potrebbe essere il segno della Vergine se non cosi? Riflessivo, romantico e capace di sentimenti veramente molto forti.
Bilancia
La città entra nella casa – Umberto Boccioni
Voi della Bilancia amate mettere la vostra interiorità in tutto ciò che fate, soprattutto per farvi capire dagli altri. Ma, oltre a questo, avete voglia di conoscere anche i sentimenti reali di chi vi sta accanto. E quest’opera descrive benissimo la vostra persona.
Scorpione
Guernica – Pablo Picasso
Guernica esprime nel migliore dei modi il tormento interiore dell’artista. Questo quadro, infatti, dà significati nuovi alle cose dipinte, facendo vedere tutta la sua fantasia e la sua genialità. Come voi dello Scorpione.
Sagittario
Una domenica pomeriggio sull’isola della Gran-Jatte – Georges-Pierre Seurat
Sagittario: un segno attento ai dettagli, che ama esplorare e conoscere in modo profondo la personalità di chi gli sta vicino. “Una domenica pomeriggio sull’isola della Gran-Jatte” rappresenta al meglio tutto ciò, in quanto fa parte del puntinismo, movimento artistico che dà attenzione ai particolari.
Capricorno
Sole – Tommaso Marinetti
Artista rappresentativo del movimento del futurismo, come lo è questa sua opera, perfetta per descrivere voi del Capricorno: sobri, determinati, ambiziosi e pragmatici. Ne trovereste una migliore?
Acquario
Colazione sull’erba – Eduard Manet
Grazie a questo quadro riusciamo ad entrare in un altro mondo, libero ed indipendente. E non è la stessa cosa quando ci troviamo a contatto con un Acquario? Il più delle volte è visto e considerato come un genio, ma totalmente incompreso.
Pesci
La colazione dei canottieri – Pierre-Auguste Renoir
Gioia di vivere e voglia di stare in compagnia sono i sentimenti che esprime questo quadro, pieno di emozioni e di stupore. Ed è lo stesso modo in cui vuole vivere il segno dei Pesci, continuamente stimolato dalla propria vita.