Non c’è riuscito l’uomo, da solo, a capire la donna e dunque la designer texana, Parker Jones, evidentemente disperata, ha creato una serie di etichette parlanti per i gelati. L’idea geniale è stata pensata proprio per quel periodo tanto fastidioso di ogni donna: il ciclo mestruale. E infatti il progetto si chiama proprio Pms ice cream, ovvero Pre-mestrual syndrom ice cream. Ce n’è per tutti i gusti, ma ad ognuno è associato una frase che esprime lo stato d’animo della ragazza indisposta.
Si sa che in quei giorni le donne non sono proprio inclini alla pace e alla serenità nei rapporti interpersonali e forse, dobbiamo ammettere, che a farne le spese sono, la maggior parte delle volte i poveri uomini che capitano per sbaglio accanto a noi. È un piccolo prezzo, rispetto a quello che noi, ogni 28 giorni, siamo destinate a sopportare, quindi un po’ per ciascuno e non lamentatevi, cari uomini.
Parker Jones ha pensato bene di unire la nostra golosità sconfinata di quel periodo del mese con il continuo bisogno di attenzioni e di comprensioni soprattutto. Nascondo così le vaschette di gelato “parlanti”. Menta e cioccolato per “Ne voglio ancora”, ma per tenere lontane persone indesiderate basterà gustarsi una vaschetta al gusto superdolce rocky road, ovvero cioccolato al latte, noci o nocciole e marshmallow tanto il gelato parlerà per voi con l’etichetta “Non avvicinarti”.
Ma quello più importante, immancabile quando si è in preda ai dolori lancinanti è certamente il gusto fragola: “Penso che stia morendo”.
Forse è il gelato più utile, quello che bisogna tenere in scorta nel nostro congelatore per poterlo uscire all’occorrenza. Per il momento il tutto è ancora un progetto, ma se dovesse essere messo in commercio, un’acquirente l’avrebbe sicuro: me.