Credits photo: facethis.blogspot.com

Stilisti, disegnatori e migliaia di fotografi: quello che c’è dietro la notte degli Oscar va ben oltre lo show principale con la consegna dell’ambita statuetta. Si tratta di un vero proprio studio di abiti, acconciature e pose, che dovranno ammaliare i Red carpet, ricordando di portare con sé un tocco di stile. Proprio per questo, nel pre-show degli Oscar, attori e attrici fanno le ultime prove per apparire impeccabili sul tappeto rosso. Ma mentre aspettiamo che le talentuose bellezze del 2015 arrivino in passerella, a voi le migliori pose da Oscar, secondo la classifica stilata da Stylight.

Spacchi vertiginosi, scollature sulla schiena, ampie aperture sul décolleté: le star del cinema che sfilano al Dolby Theatre di Los Angeles, sono sempre state sottoposte ad un occhio critico e vigile e tutto il lavoro di mesi è rimasto incorniciato in una foto. Perciò il linguaggio del corpo è fondamentale. Andare in scena con un abito osé significa anche avere coraggio e sicurezza per sventare il pericolo di apparire impacciati o ridicoli. Non esiste ancora una vera e propria guida di pose da Oscar, ma dal 1929 al oggi le attrici hanno imparato a distinguersi anche per la loro eleganza e dalle manifestazioni degli ultimi anni possiamo scovare degli esempi che di certo aiuteranno le più giovani.

Il primo tra tutti ce lo regala la malefica Angelina Jolie. La moglie di Brad Pitt conosce bene il suo corpo e per mettere in evidenza la sua bellezza si presenta ai fotografi con una mano sul fianco, mentre l’altra scorre tranquillamente lungo il corpo, lasciando intravedere dallo spacco sul vestito, la gamba lunga e muscolosa.
Questa posa è difficile non solo da emulare ma persino da copiare. Solo la sensuale Halle Berry potrebbe arrivare agli Oscar con la gamba bene in mostra e non fare una brutta figura, visto il bel fisico che si ritrova.

Sul tappeto rosso, infatti, l’eleganza deve essere padrona e non si può rischiare. Perciò per non attirare molto l’attenzione, è meglio puntare lo sguardo dritto verso l’obiettivo, stendere le braccia sui fianchi e lasciare cadere morbide le mani, seguendo così l’esempio di Sandra Bullock e Cate Blanchett che amano puntare sul colpo sicuro.

Mentre se si ha una nuova e sfavillante acconciatura, così come insegnano Natalie Portman e Diane Gruger, la posa migliore è quella con gambe incrociate e mani dietro l’orecchio, in modo da attirare tutta l’attenzione verso il viso.

Dalla spalla in giù invece lo stile è completamente diverso. Scarlett Johansson e Miley Cirus amano mostrare il lato B scolpito o l’ultimo tatuaggio presentandosi con una posa laterale, mani attorno alla vita e volto girato su un lato.
Ma la vera principessa della curva rimane Jennifer Lopez, con il suo lato B assicurato per milioni di dollari, che la popstar e attrice non nasconde di certo.

D’altra parte, ci sono donne che preferiscono il fronte al retro, specie se possono indossare un abito con scollatura a barchetta e qualche gioiello da polso, come l’incantevole Meryl Streep, che opta per una mano sul fianco e la clavicola leggermente sporgente. Manicure e pedicure perfette, invece, possono risaltare all’occhio se si tengono le mani unite davanti al vestito e le gambe in posizione da miss, come Sarah Jessica Parker.

Ma non si può parlare di Oscar senza l’immagine della diva sul tappeto rosso, incarnata in questo caso dall’intramontabile Charlize Theron, che posa con le mani sui fianchi, il mento in fuori e le gambe con le ginocchia vicine per spingere in fuori il bacino, incarnando la raffinatezza che avanza con l’età.

Posizione simile viene adottata dalle bellissime Victoria Beckham e Anne Hatheway, che lasciano le mani sul lato b e le anche in fuori, simboleggiando una grande padronanza di sé stesse.
Poi c’è lei, Penelope Cruz, che in posa con un braccio lasciato sui fianchi e una mano alzata per salutare sembra una vera regina.
Mentre Amber Valletta, fan dell’abito corto, ama porre le gambe in posizione di riposo e le braccia lungo i fianchi per uno scatto frontale dal basso.

Infine lasciamo la passerella con una posizione di profilo, ruotando dolcemente la testa verso flash e telecamere per concedere l’ultimo scatto prima di avviarci verso l’entrata del più ambito teatro di Los Angeles, con il tocco misto tra eleganza, impeccabilità e divismo di Jennifer Lawrence.

A questo punto le luci si spengono, le dive stendono i muscoli per qualche minuto e si preparano per il discorso di ringraziamento mentre a chi guarda da fuori rimangono i commenti sui vincitori e le performance degli ospiti.

Ma per un sipario che cala ce n’è sempre uno pronto ad aprirsi.
Mancano poche ore ormai, il vestito c’è, il trucco anche, la posa arriverà.

Che cosa hanno pensato per gli Oscar 2015 Patricia Arquette, Laura Dern, Keira Knightley, Emma Stone, Meryl Streep e ancora Marion Cotillard, Julianne Moore etc? Quale sarà la loro posa? Noi di Blog di Lifestyle aspettiamo trepidanti di stendere le nostre gambe sul divano per seguire queste incredibili premiazioni e immaginare di posare come loro indossando un abito di Versace.

Che i riflettori si accendano, pronti o no, si parte.

[Credits http://www.stylight.it/Love/Le-Pose-Sul-Red-Carpet]