Credit photo: www.cropped-magazine.de

Tutti abbiamo provato l’emozione di una conoscenza, quella intensa, che fa venire le farfalle nello stomaco e gli occhi a forma di cuore. Quella per cui abbiamo stressato le amiche per aiutarci a decidere il vestito adatto per ogni appuntamento, quella che ci ha fatto tenere il cellulare sempre vicino al comodino, quella che ci ha fatto venire l’ansia per ogni incontro, durante il quale dovevamo essere sempre super perfette.

Ma se tutto questo non avvenisse mai? Avete mai provato a pensare ad una relazione che inizia con un bacio e continua con la conoscenza? Forse solo in questo modo potrebbero venire meno l’imbarazzo, l’insicurezza e la timidezza, come ci dimostra il video “Kiss me now, meet me later” di Jordan Oram, un direttore della fotografia originario di Toronto.

Nel suo video-esperimento, postato su YouTube, diverse coppie, senza conoscersi e nemmeno vedersi perché hanno gli occhi coperti da una benda, iniziano a baciarsi, solo dopo pochi minuti che si sono avvicinati uno all’altra. Un bacio passionale, uno meno intenso, ma comunque si capisce che in ognuno di essi c’è un grande trasporto, nonostante entrambi non sappiano niente della persona che hanno davanti.

Un bacio senza implicazioni, dato per il piacere di assaporare le labbra di uno sconosciuto, e solo dopo capire se da tutto questo può nascere un interesse, un qualcosa di un po’ più importante per costruirci sopra una relazione stabile e duratura.

Solo una volta tolte le bende, infatti, si scopre veramente chi si nasconde dietro a quel bacio e a quelle labbra appena toccate. E, purtroppo, non sempre c’è la persona che si era immaginata.