Ok Queen Camilla ce l’ha fatta, è sul trono. E adesso? Insomma cosa fa? Ha davvero dei poteri o è regina solo di nome? In tanti se lo sono chiesti, anche perché in tanti si sono chiesti che cosa ne sarà di lei una volta morto il re.

Curiosi?

Queen Camilla:i poteri della regina

Queen Camilla è arrivata infine al trono, sposata dall’uomo che ha sempre amato e che le ha tolto anche l’appellativo di “consorte” per cui ora è regina e basta.

Ma cosa può fare da regina? Non granchè in realtà. Più o meno ha lo stesso spazio che aveva il principe Filippo: ha uno stemma reale, un ufficio personale, una agenda di impegni e la possibilità di concedere Royal Warrant.

E no, alla morte del re lei non diventerà “regnante” ma solo “regina vedova” come fu per la regina Adelaide, moglie di re Guglielmo IV, quando alla sua morte salì al trono la nipote, la futura regina Vittoria.

Subentreranno in questo caso William, quale nuovo re e Kate in qualità di nuova regina.

L’evoluzione di Camilla: da campagnola a regina

Camilla non è mai stata un esempio di stile e di moda, non è mai stata Diana per intenderci. Camilla ha sempre dato l’idea di una casalinga di campagna, vestiti pratici e comodi, quasi mai truccata, capelli indomiti. E chi non se la ricorda? Di buona famiglia certo, ma molto poco interessata all’aspetto esteriore. Camilla era molto più presa dalla carriera, dal giardinaggio, dai libri e dai cavalli.

Invece da quando Carlo l’ha sposata ed è diventata duchessa prima e regina poi, Camilla ha dovuto sottoporsi ad un cambio di immagine: è apparsa splendida e molto curata in Francia dove ha lasciato tutti sbalorditi.

Il nuovo look della regina è elegante, sobrio, comunica affidabilità e raffinatezza.

Ma no, non è Diana.