Essere fangirl non è facile. La nostra vita è costellata da serie tv vecchie e nuove da scoprire, e personaggi di cui preoccuparci come se fossero persone reali. Poi arriva quel momento in cui gli amici ci convincono ad uscire dal buco della nostra stanza – dove “buco” sta per: letto e computer – e respiriamo aria nuova, della serie, “Dov’è il treno per Hogwarts?” “Ah ma allora è così che vivete voi umani? Io ho visto cose che…” Qualche volta, addirittura, se siamo davvero fortunate, capita che usciamo con un ragazzo.
Incredibile pensarlo, ma può succedere anche a noi. La domanda che però ci tormenta è: questo (s)fortunato sarà all’altezza della nostra mente malata? Cosa cerca veramente una fangirl da un ragazzo? Proviamo a rispondere a queste domande.
Somiglianza col nostro attore preferito
Il povero ragazzo dovrà partire dal presupposto che una fangirl ha diverse crush, ma ce n’è sola una di cui è follemente innamorata. Ecco, il tipo che deciderà di uscire con noi dovrà assicurarsi di assomigliare quanto più possibile al nostro attore preferito. Intendiamoci: l’aspetto fisico conta, ma se la nostra crush è alta e lui è basso c’è poco da fare. Cari ragazzi, assicuratevi almeno di informarvi sull’abbigliamento che indossa il nostro attore preferito.
Primo appuntamento come quello che vediamo nelle serie tv
Quale fangirl non sogna un’uscita perfetta col ragazzo che le piace? Che sia al ristorante, al cinema o in qualsiasi altro luogo, l’importante è evitare luoghi oscuri così da non finire nelle mani di qualche villain uscito da “Once upon a time” – se poi si tratta di Hook, ben venga.
Conversazioni basate su citazioni di film e serie tv
Andiamo, chi vuole passare la serata a fare conversazioni sul senso della vita o sul tempo? Ci vuole umorismo, battute sagaci, ci si deve completare le frasi a vicenda. Quando citiamo “Bazinga!” il nostro ragazzo deve capire che stiamo pensando a Sheldon Cooper. Se prendiamo un fez, lui deve collegarlo a “Doctor Who” e non prendere in giro. Comunque deve essere informatissimo su qualunque cosa riguardi il cinema e le serie tv.
Nerd fino al midollo
Conseguenza naturale: lui deve essere super nerd. Sarebbe inutile avere conversazioni ricche di citazioni se poi il nostro ragazzo ideale non fosse neanche un pochino nerd! Siamo fangirl da poche pretese: quando noi scleriamo, lui deve farlo con noi, o comunque capire il nostro stato d’animo. Quando parliamo di cosplay, lui deve comprendere che intendiamo vestirci dal nostro personaggio preferito – se poi si offre di portarvi al San Diego Comic Con, tenetevelo stretto.
Capire quando si esce e quando no
Infine, arriviamo al punto più difficile. Uscire per una fangirl equivalare al perdere il recupero degli episodi delle sue serie tv. E per noi è una cosa tremenda. Avete presente cosa vuol dire accumulare tutto il fine settimana? Per questo bisogna scendere a compromessi: lui non esce perché c’è la Champions? Bene, voi ve ne starete a casa a guardare serie tv. Lui vuole uscire quando in televisione c’è la serata Shondaland? Allora avrà due opzioni: stare con i suoi amici o restare e soffrire con noi. Magari offrendoci la sua spalla come conforto dopo l’ennesima morte in “Grey’s Anatomy.”
Care fangirl, se riuscite a trovare un uomo così, prendetelo al lazzo. Senza usare la magia o trucchetti simili, però: non siete parenti dei Winchester.