Staccare la spina e concedersi dei periodi rilassanti e di divertimento, non sempre è facile, ma il nostro fisico e la nostra mente lo richiedono. Per rilassarsi in vacanza è necessario concentrarsi su se stessi e lasciare lo stress in città, ma come fare? Noi di blog di Lifestyle vi vogliamo dare quattro consigli per rilassarvi in vacanza e godervi al massimo quest’estate.
Abbasso la tecnologia
Forse è la cosa più difficile, viviamo costantemente connessi, il cellulare o l’iPad spesso diventano delle protesi del nostro corpo. Non solo le mail dell’ufficio, ma anche i social network il giornale online, tutta la nostra vita sembra legata agli strumenti elettronici. Ma questo non permette al nostro cervello di rilassarsi mai, perché è sempre sovra stimolato da tante, forse troppe, informazioni. Quest’estate cercate di concedervi almeno qualche ora al giorno offline, vedrete che tutto prenderà un’altra piega.
Scegliete la vacanza giusta per voi
Solo voi potete conoscere la vostra vacanza ideale. C’è chi adora passare le giornate in spiaggia sdraiata sul lettino e chi invece è amante dello sport. Il vero relax in vacanza è concedersi quello che si vuole.
Le vacanza a casa
Per diversi motivi, non tutti possono concedersi di partire. Molti trascorreranno le ferie in città, anche in questo caso però non bisogna perdere l’occasione per fare quello che veramente ci piace, godendoci la città deserta e cercando di cogliere l’energia e la tranquillità che questa situazione può darci.
Il rientro
Cerchiamo di tornare in città almeno due giorni prima del rientro in ufficio, così da abituare il nostro corpo gradualmente ai nuovi ritmi. Disfate la valigia, caricate la lavatrice e prepararsi con tanta nuova energia al rientro al lavoro.