Oggi ha inizio il Rimini Wellness 2015, l’evento annuale che occuperà i padiglioni della Fiera e che ospiterà, secondo le previsioni, più di 250 mila visitatori.
Alle ore 11 Giorgia Surina, madrina della manifestazione, darà luogo al taglio del nastro inaugurale alla presenza di Lorenzo Cagnoni e Stefano Bonaccini, rispettivamente presidente di Rimini Fiera e della Regione Emilia Romagna.
Quest’anno sono previste tantissime novità come la bioginnastica e il Thai fit shao, ovvero le arti marziali trasformate in attività fisica per il proprio benessere.
Johnny G., ovvero colui che ebbe il coraggio di puntare sullo spinning quando per molti era una follia, presenterà una rivoluzionaria tavola a forma di clessidra che punta su elementi come equilibrio, flessibilità e resistenza e che rende possibili discipline diverse come yoga e pilates.
Alla cerimonia d’apertura non mancheranno altri due grandi atleti come Stefano Baldini, oro olimpico nella maratona di Atena 2004 e oggi direttore tecnico del settore giovanile Fidal, e Christof Innerhofer, plurimedagliato olimpico e mondiale di sci.
La manifestazione terrà banco da giovedì 28 maggio a domenica 31. Tra le tante novità previste ci sarà anche una consolle a navigabilità touch-screen ricca di programmi di allenamento e una serie di macchine per fare attività fisica d’avanguardia, ovvero le ultimissime creazioni in termini di biomeccanica, ergonomia e resistenza e in grado di offrire sessioni di allenamento impensabili in passato.
Oltre alla presentazione di nuove macchine sarà possibile addentrarsi in novità come ‘Olit‘, ovvero la danza che prende vita dalle arti maestre orientali e che va ad agire sulla psiche umana. Essa non richiede l’uso di attrezzi ma si basa unicamente sui movimenti del corpo.
Sarà presente anche la bioginnastica che, partendo dall’accettazione dei propri dolori e sofferenze, individua il percorso più adatto per superarli.
Per addentrarsi in questo affascinante universo si potrà accedere al Biovillaggio dove si ritroveranno terapie fisiche e riabilitative per la guarigione.
Fuori dai padiglioni saranno tante le occasioni offerte dal Rimini Wellness per divertirsi e rilassarsi: dall’aperitivo Calafonda, sulla spiaggia di San Giuliano domenica, al Coffeesophia, primo appuntamento internazionale dedicato alla filosofia del caffè.



