credits: http://m.repubblica.it/

Ruth Oosterman, un’artista canadese che vive a Toronto, ha deciso di trasformare i disegni di sua figlia Eve, in vere e proprie opere d’arte.
Il tutto è iniziato quando la piccola, a soli due anni, ha cominciato ad interessarsi ai dipinti della madre.

Aspettando che la figlia fosse in grado di collaborare, Ruth ha cominciato a creare degli acquarelli a partire da alcuni scarabocchi della bambina. Adesso Eve ha tre anni e insieme stanno realizzando quadri davvero interessanti. La piccola disegna degli schizzi che passa poi alla madre, la quale li completa e li finisce: e così una curva può diventare l’orecchio di un elefante, oppure una linea storta il ramo di un albero.
Quando l’opera è terminata, l’artista vende tutto su Etsy.

Quando cresciamo, iniziamo ad analizzare molto quello che facciamo, e perdiamo l’aspetto di lasciarsi andare”, scrive la donna, “per questo ho cercato di completare velocemente i disegni, in mezz’ora o un’ora al massimo, in modo da non avere tempo per dubbi o analisi approfondite”.

Ruth continua dicendo che, quando si è adulti, è come se ci creassimo una scatola intorno a noi. I bambini invece sono molto più spontanei e fanno tutto con più libertà, lasciandosi guidare solamente dalla loro creatività e dalla loro grande fantasia.

credits: http://m.repubblica.it/
credits: http://m.repubblica.it/