Anche quest’anno il giorno più romantico dell’anno è alle porte: pronti per festeggiare insieme al vostro partner? E, soprattutto, avete deciso il regalo? Almeno a San Valentino dovete essere pronti a fare una sorpresa degna di essere chiamata tale, da far strabuzzare gli occhi al compagno/a e fargli/le ricordare per sempre questa bellissima giornata.
La scelta del regalo, però, è sempre difficile: come fare ad accontentare il fidanzato/a, assecondare i gusti, senza cadere nel banale e finire con il solito mazzo di fiori o il paio di mutande con tanto di scritta maliziosa ed ironica?
Una giornata lontano da tutti, per festeggiare il vostro amore, potrebbe essere la soluzione, magari facendo una nuova esperienza. A meno che non vogliate prendervi un weekend, tanto quest’anno San Valentino cade di domenica, e non avete nessuna scusa. Ecco, quindi, i luoghi romantici più originali per quest’importante giornata dedicata alle coppie.
Casa sull’albero
Sembrerà di essere in un’altra dimensione, immersi nella natura e senza le preoccupazioni che ci accompagnano nella vita quotidiana. All’Agriturismo “La Piantata”, ad Arlena di Castro, in provincia di Viterbo, trovate quello che fa per voi: una Suite ad otto metri d’altezza per tutte le coppie che vogliono festeggiare in modo particolare.
Cena con gli squali
Un’esperienza elettrizzante, ma anche molto romantica quella che vede i due innamorati celebrare il loro amore in mezzo agli squali, all’Acquario di Genova che, per l’occasione, organizza una cena per due proprio davanti alla vasca dei grossi abitanti del mare. A seguire, non manca la visita in alcuni padiglioni.
Suite a cielo aperto
La suite Cabriolet dell’Albereta Resort, sul Lago d’Iseo, nasconde un mistero: premendo un bottone, il suo tetto si apre, mostrando la bellezza del cielo, con stelle e luna ad osservarvi. Abbracciati nel vostro letto, potrete innamorarvi ancora di più ed esprimere tutti i vostri desideri.
Nel letto di John Lennon e Yoko Ono
I due, appena sposati, passarono la luna di miele nella suite presidenziale dell’Hotel Hilton, ad Amsterdam e, come tutti ricorderete, diedero accesso anche ai giornalisti: l’obiettivo era quello di promuovere la pace nel mondo, in modo del tutto innovativo. Per San Valentino c’è la possibilità di trascorrere la notte proprio in quella stanza, ovviamente senza giornalisti.
Hotel di ghiaccio
Grazie al ghiaccio, potrete passare tutta la notte stretti l’uno all’altra. In Svezia, infatti, si trova l’Ice Hotel, nel quale si può dormire in un igloo a temperature sotto zero: l’unico modo per scaldarvi è stare sotto le coperte vicini vicini.