Dopo il successo dei nastri arcobaleno durante la prima puntata della 66esima edizione del Festival di Sanremo, non potevano non essere riproposti durante il secondo appuntamento, apertosi con le nuove proposte di Sanremo Giovani.

Dopo le prime due sfide tra gli esordienti di Sanremo, iniziano a salire sul palco del teatro Ariston i restanti “Big” in gara. La prima ad esibirsi è Dolcenera con il consueto nastro colorato attaccato al microfono, per appoggiare i diritti per le unioni civili.

12674834_1265824043433176_2044249496_o

A Dolcenera segue Patty Pravo. La cantante appoggia i diritti condividendo la bella iniziativa in modo originale: al posto del nastro, al microfono o tenuto in mano, porta al polso un braccialetto tutto colorato.

Con l’esibizione di Patty Pravo, torna a dirigere l’orchestra del Festival di Sanremo il tanto atteso Beppe Vessicchio. Anche lui appoggia l’iniziativa iniziata durante la prima puntata: il suo papillon, infatti, porta i mille colori dell’arcobaleno.

Anche uno dei super ospiti della serata, Eros Ramazzotti, porta con se il nastro arcobaleno. Inoltre, intervistato da Carlo Conti sull’amore per la famiglia, Eros parla a favore dell’amore libero, che non ha limiti, se non quelli dell’amore stesso.

All’appello non manca nemmeno l’ex concorrente di “Amici”, Valerio Scanu, che mostra il bellissimo e lungo nastro arcobaleno mentre canta il suo nuovo singolo.

Arriva sul palco la giovanissima Francesca Michielin: anche lei, come Patty Pravo, si esibisce sul palco indossando un coloratissimo bracciale, con un nastro che le scivola lungo il vestito.

Anche la cantante Annalisa Scarrone è salita sul palco dell’Ariston con l’intento di sostenere l’iniziativa per i diritti degli omosessuali. Questa volta, però, niente fiocco arcobaleno ma un piccolo tatuaggio sul polso.

3