Abbiamo iniziato a parlarne ieri, qui, Harry ha sganciato l’ennesima bomba sui familiari. Stavolta è proprio Carlo III ad essere coinvolto.

Ha rivelato infatti, durante gli atti di un processo, di un accordo segreto fra la sua famiglia e la stampa.

Ha parlato anche di un risarcimento entrato nelle tasche di William , ma ora viene il bello.

Harry accusa Carlo III: ecco come ha fatto a ripulire l’immagine di Camilla

Secondo Harry, il vero autore del patto segreto con il gruppo Murdoch è suo padre, Carlo III.

Tutto sarebbe iniziato con lo scandalo “tampongate”, all’epoca del matrimonio con Diana. Le intercettazioni pubblicate dimostravano che Carlo frequentava regolarmente Camilla, pur essendo entrambi sposati. Camilla ne venne fuori distrutta, era quella che aveva distrutto il sogno d’amore di Diana.

Ragion per cui il futuro re avrebbe poi fatto un accordo con Murdoch, niente più intercettazioni e notizie che favorissero la riabilitazione pubblica di Camilla. Harry è stato molto specifico su questo, l’accordo parlava di: «favorire l’accettazione tra il popolo britannico della mia matrigna (e di mio padre) come regina consorte (e rispettivamente come re) quando sarebbe venuto il momento, e che tutto quello che poteva rovesciare la barca doveva essere evitato a ogni costo».

Carlo III impedì a sua madre di fare causa a Murdoch

All’epoca dei fatti, Elisabetta II voleva intentare una causa contro il gruppo Murdoch, per lo scandalo creato dalle intercettazioni illegali.

Ma Carlo III la fece desistere, la convinse a non fargli causa perché aveva in mente un piano: stringere un accordo con i giornali perché lo favorissero nella sua successione al trono. Successivamente sfrutterà questo accordo anche per far accettare Camilla dal popolo, che lui aveva in mente di sposare e rendere regina fin subito dopo la morte di Diana.

Il futuro erede al trono inoltre vedeva la causa verso i tabloid come motivo d’imbarazzo per la famiglia, ragion per cui Elisabetta II lasciò perdere.

Però sembra mancare qualche tassello, quali altri scheletri nell’armadio ha il nuovo re?