Li abbiamo visti in milioni di modi differenti, i personaggi Disney: in versione omosessuale, mentre postano i selfie su Instagram, con i sintomi post sbornia e nelle vesti di Christian e Anastasia di “50 sfumature di grigio”.
L’ultima idea riguardo agli eroi dei film d’animazione è venuta a Isaiah Stephens, artista, animatore, illustratore e scrittore del Massachusetts che, sotto richiesta di Cosmopolitan, ha disegnato i personaggi Disney nei luoghi della saga di Harry Potter.

Vi siete mai immaginati un incontro tra l’amatissimo mondo della Disney e l’altrettanto amato del maghetto più famoso del mondo?

Iniziamo il nostro virtuale viaggio nel mondo Disney-Potteriano proprio dal famoso Espresso per Hogwarts. Belle, insieme ad Aurora, parte dalla stazione di King’s Cross per arrivare nella scuola di Magia e Stregoneria: mentre la prima assomiglia un po’ ad Hermione, molto presa dalla lettura del suo libro, la seconda sembra Ron, intenta a provare nuovi incantesimi.

seipersonaggidisneyandasseroadhogwarts

Una volta arrivati ad Hogwarts arriva il momento dello smistamento nelle varie casate: ecco Elsa – un po’ spaventata – alle prese con il Cappello Parlante. Dove andrà a finire l’eroina di Frozen?

seipersonaggidisneyandasseroadhogwarts

Una volta saputi i propri colori, iniziano le lezioni. Belle e Megara – la compagna di Hercules – osservano la Bestia mentre compie uno strano esperimento, mentre Tiana e Naveen de “La Principessa e il Ranocchio” sono alle prese con la trasfigurazione di una rana, ovviamente. Non manca, però, anche chi si cimenta nell’Expecto Patronum: Mulan e Ariel provano a difendersi dai Dissennatori con l’aiuto dei loro compagni di viaggio, Mushu e Flounder.

Ma ad Hogwarts non esiste solo la scuola: anche il tempo per il divertimento occupa un grande spazio nella giornata dei maghetti. E quale miglior gioco nel tempo libero se non il Quidditch? Aladdin di Grifondoro prova per la prima volta a volare sulla desideratissima Nimbus 2000; Jasmine e Naveen, invece, sfidano Pocahontas e Shang sul campo di gioco.

C’è anche chi non si attiene alle regole, come Biancaneve che, non rispettando le regole del coprifuoco, si rimira nello Specchio delle Brame insieme a tutta la sua famiglia. Milo, Tarzan, Eric, Ariel e Pocahontas girano per la scuola con la Mappa del Malandrino: chissà che scherzi combineranno.

Chi non rispetta la legge, si sa, incorre in brutte punizioni, finendo nell’ufficio della professoressa Dolores Ursula Umbridge. C’è da aver paura?

seipersonaggidisneyandasseroadhogwarts