Credits: fr.vampirediaries.wikia.com

Le serie tv influenzano il nostro comportamento e la nostra vita sessuale. Lo afferma uno studio dimostrato dallo Edward Murrow College of Communication della Washington State University. Tale ricerca ha analizzato le principale serie tv crime, scoprendo come i modi di fare l’amore dipendano dal tipo di telefilm che si guarda. Nello studio si citano NCIS, Law & Order e CSI, ma possiamo estenderlo anche ad altri generi.

Partiamo dalle serie tv crime. Se guardate Law & Order saprete che gli sceneggiatori ritraggono il processo e la condanna, non solo l’individuazione del criminale. Quindi la punizione che viene inflitta ad essi distoglierebbe gli spettatori da comportamenti sbagliati e quindi indurrebbe l’amante a comportarsi in modo perfetto a letto. Per quanto riguarda le serie tv CSI e NCIS, l’attenzione è focalizzata maggiormente sul crimine mentre la condanna è solo accennata. In questo caso il comportamento sessuale è il contrario: chi guarda queste serie è risultato essere più predisposto a usare violenza in caso di rifiuto da parte del partner.

Credits: filmgrimoire.files.wordpress.com
Credits: filmgrimoire.files.wordpress.com

Per quanto riguarda le serie fantasy-drama come Il Trono di Spade, potete immaginare che il vostro partner sia uno che voglia prendersela comoda perché il suo motto è “L’inverno sta arrivando”. Però quando arriva, sa il fatto suo. Probabilmente lui si eccita guardando i draghi e lei osservando il fondo schiena di Daario. Continuando con le serie fantasy, non poteva mancare The Vampire Diaries. Chi segue questa serie tv ama fare l’amore, sopratutto al buio, sotto le coperte e per tutta la notte, così che da diventare una cosa sola. Perché è quel tipo di amore che si consuma subito, anche se a volte love sucks. Chi invece ama American Horror Story forse ha qualche problema sessuale. Niente disfunzioni, ma parliamo di giochini e sadomaso. Mettiamola così: il vostro partner ha mai indossato una tuta di lattice nera? O lei ha mai cantato “Lana Banana” vestita da Suor Jude? Se la risposta è sì, sapete di cosa stiamo parlando.

Chi guarda Breaking Bad vede il sesso come una dipendenza. Non è un sex addicted, ma piuttosto sente il bisogno di farsi una canna dopo l’atto, come se per lui fosse una cosa normale. Senza neanche una chiacchiera. Non vogliatene male: lui\lei sono brave persone, ne hanno passate tante e meritano un po’ di comprensione. Poi ci sono i tipi alla Mad Men, che dopo aver fatto l’amore con voi si fumano una sigaretta e prendono un drink. Sognano l’America, ma invece si ritrovano a fare i baristi a Roma.

Credits: dramalit.wordpress.com
Credits: dramalit.wordpress.com

Per quanto riguarda i medical drama come Grey’s Anatomy, chi segue questa serie tv vede l’amore e il sesso in ogni piccolo dettaglio. Il partner è un perfezionista, alla ricerca del punto perfetto, e a volte vi sfinisce. Però amate il fatto che dopo tanti preliminari giunga al suo obbiettivo.

Abbiamo indovinato le vostre preferenze e i vostri gusti in base alle serie tv? Fateci sapere quale altro telefilm vorreste analizzare.