www.chedonna.it

Il sesso orale rappresenta una delle fonti di maggior piacere, sia per gli uomini che per le donne. Ma credete che entrambi i sessi siano a disposti a praticarlo volentieri? Vi sbagliate, e se credete che siano i maschi quelli più propensi a spingersi sotto le coperte state prendendo un granchio.
Certo, anatomicamente le donne devono metterci più impegno rispetto a un esemplare alpha; Samantha di Sex and the city fu molto chiara a riguardo, elencando le difficoltà che incontra una donna nel praticare il sesso orale, tra cui le ‘otturazioni a rischio’.
Ma nonostante siamo noi quelle a dovere faticare di più, pare che lo facciamo con molta più voglia rispetto a loro.

Come faccio a saperlo? Lo dice uno studio che ha analizzato 71 individui eterosessuali tra i 16 e i 18 anni. Alcuni di essi hanno rivelato di non avere troppi problemi in relazione al sesso orale mentre la maggior parte ha dichiarato di non avere particolare piacere nel praticarlo. Il motivo? Gli uomini trovano i genitali femminili poco attraenti mentre le donne, nonostante le maggiori difficoltà ‘logistiche’, preferiscono accontentare il partner.
Vi ricordate di quello che diceva Carrie? Ovvero: ‘Non è il mio piatto preferito però, sai, a volte lo ordino‘?

La ricerca è stata condotta dall’University of the Pacific e la London School of Hygiene e Tropical Medicine, ed è stata pubblicata dal ‘Journal of Sex Research‘.
Lo studio ha rivelato anche una scarsa conoscenza dell’educazione sessuale da parte dei soggetti analizzati, in particolare in relazione alle malattie sessualmente trasmissibili e alla gravidanza.