Chi è un appassionato dell’oroscopo lo sa. Le stelle riescono ad influenzare ogni aspetto della nostra vita, dal carattere alla fortuna. Riescono anche a determinare una certa propensione al tradimento, che in alcuni segni è più forte ed in altri è più debole.
Quali sono i segni di cui ci si può fidare? Con quali partner invece converrebbe stare ben attenti?

Ariete

I nati sotto il segno dell’ariete sono passionali ma difficilmente tendono a tradire, a patto che il rapporto non diventi piatto e privo di stimoli. Se il vostro partner è ariete, quindi, cercate di non farlo annoiare mai altrimenti dovete stare molto attenti, perchè, a questo punto, non si faranno troppi scrupoli a tradirvi ed è difficile che voi riusciate a scoprirlo. L’ariete, infatti, ripugna le bugie ma quando le dice sa essere davvero molto convincente.

Toro

Quelli del segno del toro sono persone possessive e testarde. Un segno molto stabile come questo difficilmente tradisce. Nel periodo giovanile la loro curiosità e la loro creatività potrebbero portarli a frequentare più persone contemporaneamente. Questo segno, però, una volta presa una decisione difficilmente torna sui suoi passi. Se siete stati scelti da un toro, perciò, potete stare tranquilli perchè avete al vostro fianco un partner fedele.

Gemelli

Occhio agli appartenenti a questo segno, uno dei più traditori dello zodiaco. I gemelli, infatti, pervasi da uno spirito fanciullesco e a volte troppo infantile, tendono spesso a ricercare flirt e avventure al di là della propria relazione. La loro irrequietezza li porta a tradire instintivamente e con leggerezza, senza riflettere sulle conseguenze delle loro azioni.

Cancro

I cancro sono super romantici e molto protettivi nei confronti del partner. Ma state attenti a non ferire i loro sentimenti, perchè la permalosità che caratterizza questo segno li porterà a tradirvi senza pensarci troppo. Una volta che tradiscono non tendono a nasconderlo, anzi, probabilmente confesseranno senza essere troppo pentiti.

Leone

I nati sotto il segno del leone sono molto determinati e quando tradiscono agiscono alla luce del sole con lo scopo di mettere il proprio partner al corrente. Sono inoltre dei grandi “cacciatori” e amano corteggiare, istinto che non perdono del tutto anche quando sono felicemente impegnati in una relazione. Ciò non vuol dire che tradiranno sicuramente poichè hanno anche un forte senso della lealtà che li blocca.

Vergine

I vergine sono innamorati dell’amore e, quindi, se amano non tradiscono. Questo è uno dei segni più fedeli dello zodiaco. Se avete un partner del segno della vergine e siete sicuri vi ami allora potete dormire sonni tranquilli perchè non vi tradirà mai. Un segno così altruistico, poi, non perderà occasione per dimostrarvi il loro sentimento e per farvi sentire sicuri.

Bilancia

Sempre molto equilibrati, i bilancia stanno attenti a non ferire i sentimenti degli altri. La loro difficoltà nel prendere decisioni, però, potrebbe portarli a tradire. In tal caso lo faranno in gran segreto cercando di eliminare tutti gli indizi dell’eventuale scappatella. Per questo la bilancia può essere considerata uno dei segni più pericolosi sotto questo aspetto.

Scorpione

I nati sotto questo segno sono seri e profondi. Generalmente non concepiscono il tradimento e quindi sono abbastanza affidabili. Attenzione però, perchè se si sente messo da parte o minacciato lo scorpione può pungere ed essere velenoso. Un eventuale tradimento dello scorpione verrebbe scoperto subito, semplicemente perchè non farà nulla per nasconderlo.

Sagittario

I sagittario sono sempre allegri, positivi e amichevoli e questo potrebbe far sospettare di loro. Invece è un segno che generalmente è molto fedele. L’unico motivo per cui potrebbe cedere alla tentazione è la curiosità che può portarli, in giovane età, a frequentare più persone nello stesso periodo.

Capricorno

Sempre responsabile, del capricorno ci si può fidare ciecamente. Non si lascia distrarre e molto difficilmente cade in tentazione. Sono persone difficili da conquistare e che possono apparire fredde, ma una volta che vi doneranno il loro amore potrete avere la certezza che non vi giocheranno brutti scherzi.

Acquario

I nati sotto questo segno sono molto idealisti e per questo motivo non tendono al tradimento. Se il vostro partner è un acquario siete molto fortunati perchè cercano sempre di far sentire al meglio chi gli è affianco, ma state attenti a non opprimerli, hanno un forte bisogno di libertà che vi si può rivoltare contro.

Pesci

Tendenzialmente fedeli e attenti a non ferire i sentimenti altrui, i pesci possono però incappare nel tradimento a causa dell’estrema curiosità e della costante voglia di provare nuove esperienze. Per questo motivo può essere annoverato tra i segni più traditori.