Credits: repubblica.it

Il giorno degli attentanti di Bruxelles tutto il mondo si è mostrato vicino alle vittime, ai feriti e ai sopravvissuti che avranno sempre nella mente quelle brutte immagini legate agli attacchi dell’aeroporto e delle stazioni metropolitane.

In un giorno così tragico per la città belga, un piccolo migrante di Idomeni, che vive in un campo profughi al confine tra la Macedonia e la Grecia, ha voluto far sentire tutta la sua sofferenza e tutto il suo cordoglio a chi quella giornata la stava passando tra ansie e paure. Il suo messaggio, scritto su un foglio bianco e mostrato al cielo, ha fatto il giro del mondo.

E da Bruxelles la risposta al piccolo bambino non si è fatta attendere. Un papà, mentre tiene la mano alla figlioletta, stringe un foglio con una scritta molto chiara: “Sorry for you too. From Brussels“. Mi dispiace anche per te è il messaggio che un papà della capitale del Beglio ha voluto far recapitare al piccolo bambino, per fargli capire che ora, dopo che quello che è successo nella sua città, riesce a capire veramente che cosa vuol dire vivere per lui. Per un bambino che ha conosciuto troppo presto le ingiustizie, il male e la guerra.

Credits: repubblica.it
Credits: repubblica.it