Credits: forbes.com

Qualcuno ha detto che guardare troppe serie tv ci porta alla depressione. Forse quel qualcuno non ha mai conosciuto un telefilm addicted. Gli studiosi dicono anche che se restiamo svegli fino alle quattro per fare la maratona di “Orange is The New Black”, vuol dire che abbiamo qualche problema. Probabilmente i cosiddetti ‘scienziati’ non hanno mai visto un telefilm.

Al contrario, quando si ha a che fare con la depressione, non c’è niente di meglio di una serie tv per aiutarci a distarci dai problemi e le preoccupazioni che ci affliggono nella vita. Che sia la scuola, il lavoro, i ragazzi o le ragazze, i genitori o qualunque altra cosa, guardare la televisione è un buon diversivo per lasciarci alle spalle la lunga giornata appena passata.

Credits: tumblr.com
Credits: tumblr.com

Immaginate di essere depressi perché non riuscite a portarvi avanti col vostro lavoro. Rilassatevi e guardatevi una serie rilassante al vostro computer, che vi faccia ridere e vi mantenga allegri e vi dia la giusta carica per proseguire. A volte basta davvero poco per rimettersi in piedi.

A volte una serie tv offre quel giusto momento per estraniarsi dal mondo intero e fuggire dalla realtà che ci circonda. Afferrate una ciotola di popcorn e gustatevi l’ennesimo colpo di scena di “The Walking Dead”.

Credits: tumblr.com
Credits: tumblr.com

Un episodio ci dà quel giusto conforto proprio quando ne abbiamo più bisogno. Virtualmente ci abbraccia, ci tiene compagnia, è come avere un amico sempre a portata di mano.

Sopratutto, uno show televisivo ci capisce meglio di chiunque altro: le situazioni in cui si trovano i personaggi ci commuovono, ci fanno emozionare, divertire e noi con loro proviamo le stesse sensazioni. E così impariamo i valori più importanti della vita come l’amicizia e l’amore. Per questo bisogna dire agli studiosi e a tutti coloro che non guardano telefilm: non chiamatele ‘solo’ serie tv.

Credits: telegraph.co.uk
Credits: telegraph.co.uk

E voi che ne pensate? Quali serie tv vi hanno aiutato a superare la depressione o i momenti di difficoltà?