Filippa Lagerbäck, stupenda madrina dell’evento “Conto alla rovescia Swatch per Expo 2015 Milano”. A 51 giorni dal debutto ufficiale di Expo, è finalmente partito il countdown su un totem/orologio in via Luca Beltrami (davanti a Expo Gate).

È stata Swatch, Official Watch & TimeKeeper dell’Esposizione Universale, a dar via al magico e super affascinante conto alla rovescia: simbolica la scelta del numero 51, in quanto nella sua prima collezione (datata 1983) Swatch aveva proprio 51 pezzi, ed è stato per questo che ha voluto far scattare il countdown ufficiale a 51 giorni dall’inizio di Expo Milano. Lo start è stato dato alle 18.30, 11 marzo, da Carlo Giordanetti, Direttore Creativo Swatch, Laura Burdese, Country Manager Swatch Group Italia, Giuseppe Sala, Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015, e dalla madrina d’eccezione Filippa Lagerbäck. La bellissima ed elegantissima svedese è da sempre vicina ai temi dell’ecologia, del benessere e della corretta alimentazione.

Filippa Lagerback;Giuseppe Sala;Laura Burdese;Carlo Giordanetti

Testimonial e madrina di questo evento, come ti senti?
Essere madrina, essere la “mamma”, il volto di questo evento mi fa sentire davvero speciale; è un onore per me essere qui. Manca ormai poco, 51 giorni, e siamo tutti emozionati.

Come riesci ad unire televisione, conduzioni, moda, fashion ed eventi glamour? Qual è il tuo segreto?
Se c’è un segreto, davvero, allora è “essere trasparenti”. Essere semplicemente se stessi, nella propria quotidianità, e quindi famiglia, lavoro e amici. Ho anche un blog, in cui mi racconto, e sono sempre io, così come mi vedete voi. Riesco ad essere più in contatto con gli altri e nasce così un bel dialogo. Rispondo sempre ai commenti sui social, mi interessa il confronto. Sono, in fondo, una persona molto timida. Fino a 25 anni ero silenziosissima e non parlavo con nessuno.

Pensi che Milano Expo 2015 possa davvero essere una buona opportunità per noi agli occhi del mondo intero?
Assolutamente sì, è un evento così grande e importante che sicuramente colpirà tutti. Siamo italiani, ce la facciamo sempre, anche nelle difficoltà. È davvero un’occasione per fare del bene e apparire agli occhi degli altri come un paese forte, ricco e bellissimo.

Rivelaci un segreto: com’è lavorare con Luciana Littizzetto?
Stupendo, c’è solidarietà femminile e tra di noi c’è davvero un buon rapporto. Le donne in tv (anche se sono poche) hanno molto potere e tutte le donne sono davvero forti, non hanno bisogno di altro, devono solo sostenersi tra di loro.