Mancano solo pochi giorni alla finale di The Voice, il talent show in onda su Rai Due, e mentre gli aspiranti vincitori si preparano per la serata finale, andiamo dietro le quinte per conoscerli meglio. A voi i retroscena su Fabio Curto, Thomas Cheval, Carola Campagna e Roberta Carrese.
Fabio Curto
Di origini calabresi, Fabio Curto, ha alle spalle una storia particolare: dopo la laurea in Scienze Politiche a Bologna, ha infatti deciso di lasciare l’Italia alla ricerca di una strada da percorrere. Il suo viaggio lo ha condotto a Budapest e in Romania dove ha compreso il valore dell’umiltà e dell’impegno. Da qui è ritornato in Italia con la certezza che il suo mondo era la musica< e che se lo avesse voluto con tutto se stesso avrebbe ottenuto un ruolo in quell’ambito. Ecco perché ha scelto di dedicarsi alla sua passione come artista di strada nella stessa Bologna, prima ancora di riuscire ad ottenere un posto a The voice. Facchinetti, il suo mentore, ha affermato che trasmette felicità.
Roberta Carrese
Roberta Carrese, nominata anche la perla nera, si è mossa a piccoli passi sul palco di The voice e nonostante la sua giovane età, 20 anni, è riuscita a superare concorrenti temibili. La sua partecipazione al talent è arrivata grazie alla sua migliore amica, che ha deciso di iscriverla alle selezioni. Mai si sarebbe immaginata di poter arrivare alla finale. Nata in Campania, Roberta Carrese ha studiato chitarra e musica da autodidatta ed anche se in molti hanno criticato la sua scelta di stare nel team Pelù, lei ha risposto con educazione sui social, affermando che era lui la persona che più di ogni altra avrebbe potuto aiutarla a comunicare. Non ci sono dubbi si tratti di un talento.
Thomas Cheval
Emiliano, di origini francesi, Thomas Cheval ha soli 17 anni ma ha iniziato a studiare pianoforte da quando ne aveva 4. Spiritoso e simpatico, come molti ragazzi della sua età, risulta a volte timido ed introverso, ma grazie a Noemi, è riuscito a tirar fuori parte della sua personalità. Non si direbbe ma Thomas è anche cintura nera di Karate. A parte ciò, il giovane di Ferrara, dal look esuberante, ha dedicato tutta la sua giovinezza alla musica, ottenendo piccoli successi, tra cui la vittoria ad un concorso tra scuole con la band del suo istituto. Vedremo cosa gli riserverà il futuro.
Carola Campagna
Carola Campagna, in team con J-Ax, è la rivelazione di The voice. Lei, apparsa come una principessa dalla voce straordinaria, si è distinta per aver cantato diversi generi tra cui quello dei film di animazione, con la cover di Frozen. Ha conquistato così anche l’ammirazione delle under 12, che già preferiscono lei a Violetta. Di origini lombarde, Carola ha compiuto 18 anni nel corso della trasmissione e grazie a The Voice ha ottenuto la prima soddisfazione musicale: è stata scelta come interprete della colonna sonora del nuovo film targato Disney, Descendants. Sarà lei la vincitrice?
Lo scopriremo a breve.