The Walking Dead è una delle serie tv del momento, e anche se non lo guardate, non potete dire di non sapere di cosa parli. Un mondo post-apocalittico in cui i pochi uomini rimasti lottano per la sopravvivenza contro zombie inferociti assetati di sangue. Uno scenario che mette paura a tutti, ma per fortuna, almeno per ora, non dobbiamo preoccuparci di questo: The Walking Dead è infatti una serie tratta da un fumetto e alcuni dei suoi personaggi sono stati trasportati dalla carta al piccolo schermo.
Il sito Buzzfeed si è divertito a mettere a confronto i personaggi in carne ed ossa con quelli del fumetto per capire le differenze e le modifiche che sono state apportate. Attenzione: vedrete molti (tanti) capelli in più e molte (tante) amputazioni. In fondo si parla sempre di uomini contro zombie, e se non ci scappa il morto in almeno una puntata, che serie horror sarebbe?
Il protagonista della serie, Rick Grimes è un gran bell’uomo (non mentite, donne). Nel fumetto però sarebbe un po’ diverso: non avrebbe la mano destra e i suoi capelli sarebbero lunghi e più scuri.
Il figlio di Rick, Carl Grimes, è più o meno uguale a quello del fumetto. Tranne per il fatto che metà del viso sarebbe stata orribilmente mutilata.
Padre Gabriel avrebbe più capelli.
Morgan avrebbe molti più capelli. Che problemi hanno dalla regia a farglieli tagliare?
Il Governatore, acerrimo nemico di Rick e i suoi compagni, nel fumetto non avrebbe il braccio destro e l’occhio sinistro. I capelli, neanche a parlarne, sarebbero più lunghi e avrebbe dei baffi che gli darebbero quello sguardo da muchacho messicano. Sexy?
Una delle poche donne del gruppo: Carol, che nella serie ha i capelli corti e brizzolati, mentre nel fumetto li avrebbe lunghi e biondi.
Deanna Monroe non esisterebbe nel fumetto, o meglio. Sarebbe un uomo con la testa rasata e si chiamerebbe Douglas.
Infine, Daryl Dixon semplicemente non esisterebbe.
Riuscireste a immaginare un mondo post-apocalittico senza Daryl Dixon e la sua fida balestra?
Credits: buzzfeed.com / AMC