Credits: www.dailyedge.ie

Lui, voi e le serie tv. Il tradimento è il peggiore dei mali quando si ha una relazione. Specialmente se il terzo incomodo è composto da una lista di personaggi immaginari per cui avete perso la testa. Partiamo dall’inizio, quando eravate solo voi e lui. Ad unirvi è stata la passione per la stessa serie televisiva che avete cominciato a guardare insieme e innamorandovene di puntata in puntata. Ma cosa succede quando questa passione sfugge al vostro controllo e proseguite la visione del telefilm senza di lui?

La tentazione è forte quando vi trovate da soli, voi e la vostra serie tv preferita che vi guarda dalla sua scatola bella colorata in DVD, quella che tenete in esposizione in modo che gli amici vi invidiano, e vi dice suadente: “Guardami”. Vi mangiate le mani, state lì ferme ore a domandarvi se sia giusto iniziare la nuova stagione di “The Walking Dead” senza di lui. Meditate le possibili opzioni sul perché non dovreste, ma alla fine cedete a quel piccolo vizio e guardate due episodi.

Il problema si pone quando siete insieme a lui e dovete far finta di nulla. Impossibile stare ferme e buone senza poter spoilerare l’altro sull’imminente morte di un personaggio, perché secondo lui, voi siete brave e non avete letto anticipazioni sulle puntate avvenire. Soffrite dentro perché a nessuno verrebbe in mente di riguardarsi la morte del vostro personaggio preferito, ma per amore dovete fingere di sorprendervi di nuovo nel vederlo accasciato a terra privo di vita.

E se lui scopre del vostro tradimento? Se venite scoperte nel mezzo dell’episodio, le scuse non bastano. Niente “Ho acceso la tv per sbaglio”, perché lui sa che quella puntata non è stata ancora trasmessa. Piuttosto sfoderate la vostra furbizia e rimproveratelo di quando non ha voluto guardare con voi “Sex and The City” perché “è roba da donne”. Mantenere una relazione con un telefilm addicted non è mai facile. Abbiate la consapevolezza che ci sarà sempre il terzo incomodo nella vostra storia, ovvero la serie tv del cuore, verso la quale nutrite un amore infinito.

La differenza tra un ragazzo e una serie tv è questa: mentre lei non scappa e vi aspetterà sempre finché non premete il tasto play, lui potrebbe non essere così affidabile.