La strada per avere le ali d’angelo è dura, anzi durissima. Non solo perché prima di ottenerle bisogna aver solcato la passerella di Victoria’s Secret e aver avuto in dono da Madre Natura una bellezza fuori dal comune, ma soprattutto per l’allenamento e la disciplina che ci stanno dietro.
Perché mantenete un corpo perfetto, come quello delle top model di Victoria’s Secret, marchio americano di lingerie più famoso e desiderato al mondo, è davvero faticoso, perché bisogna tirare fuori la grinta, il carattere e allenarsi tutti i giorni con costanza, con il sorriso e tanto divertimento.
I segreti per avere un corpo perfetto come i famosi angeli si trovano nel loro programma di allenamento documentato su Instagram e i social, tramite l’hashtag #TrainLikeAnAngel, sessioni intensive di pilates, yoga, boxe, danza e palestra. I video, intitolati “Glutei da Passerella“, “Braccia da Passerella” e “Tempo di Sfilata“, sono dedicati a tutti gli appassionati di fitness che vogliono emulare gli allenamenti delle famose top model, come Alessandra Ambrosio, Candice Swanepoel, Adriana Lima e Doutzen Kroes.
Sollevare i glutei, scolpire le cosce, rinforzare gli addominali, appiattire la pancia, rassodare le gambe, queste sono le parole d’ordine per mantenersi in forma. Il personal trainer di Karlie Kloss e Doutzen Kroes, Michael Olajide, appoggia la filosofia che prevede un workout senza macchine, facendo leva solo sul proprio peso e lasciando lavorare i muscoli contro la forza di gravità. Un esempio? Saltando la corda e facendo flessioni piccole, ma veloci sia per le braccia sia per gli addominali.
Alessandra Ambrosio e Grace Mahary sono delle vere addicted di yoga e pilates, Adriana Lima e Josephine Skriver adorano boxare e saltare la corda, Constance Jablonski solleva il lato B in camera da letto usando due pesi alle caviglie, Sara Sampaio tonifica spalle, addominali e seno con gli anelli, Stella Maxwell rinforza i quadricipiti con il “rubber band running“, la corsa con gli elastici.
Izabel Goulart preferisce lo yoga per l’equilibrio e il pilates per migliorare la postura e rinforzare la muscolatura profonda, Lily Aldridge e Doutzen Kroes si allenano insieme, rendendo il tutto più divertente, Romee Strijd fa gli esercizi alla sbarra per stirare e potenziare i muscoli, dare flessibilità alle gambe e muoversi con grazia, mentre Enikő Mihalik si diverte correndo al parco con il suo pet.
Ecco i video di allenamento degli Angeli di Victoria’s Secret per ottenere un corpo da passerella, tutti da copiare.