La strada per avere le ali d’angelo è dura, anzi durissima. Non solo perché prima di ottenerle bisogna aver solcato la passerella di Victoria’s Secret e aver avuto in dono da Madre Natura una bellezza fuori dal comune, ma soprattutto per l’allenamento e la disciplina che ci stanno dietro.

Perché mantenete un corpo perfetto, come quello delle top model di Victoria’s Secret, marchio americano di lingerie più famoso e desiderato al mondo, è davvero faticoso, perché bisogna tirare fuori la grinta, il carattere e allenarsi tutti i giorni con costanza, con il sorriso e tanto divertimento.

top model

I segreti per avere un corpo perfetto come i famosi angeli si trovano nel loro programma di allenamento documentato su Instagram e i social, tramite l’hashtag #TrainLikeAnAngel, sessioni intensive di pilates, yoga, boxe, danza e palestra. I video, intitolati “Glutei da Passerella“, “Braccia da Passerella” e “Tempo di Sfilata“, sono dedicati a tutti gli appassionati di fitness che vogliono emulare gli allenamenti delle famose top model, come Alessandra Ambrosio, Candice Swanepoel, Adriana Lima e Doutzen Kroes.

Sollevare i glutei, scolpire le cosce, rinforzare gli addominali, appiattire la pancia, rassodare le gambe, queste sono le parole d’ordine per mantenersi in forma. Il personal trainer di Karlie Kloss e Doutzen Kroes, Michael Olajide, appoggia la filosofia che prevede un workout senza macchine, facendo leva solo sul proprio peso e lasciando lavorare i muscoli contro la forza di gravità. Un esempio? Saltando la corda e facendo flessioni piccole, ma veloci sia per le braccia sia per gli addominali.

Alessandra Ambrosio e Grace Mahary sono delle vere addicted di yoga e pilates, Adriana Lima e Josephine Skriver adorano boxare e saltare la corda, Constance Jablonski solleva il lato B in camera da letto usando due pesi alle caviglie, Sara Sampaio tonifica spalle, addominali e seno con gli anelli, Stella Maxwell rinforza i quadricipiti con il “rubber band running“, la corsa con gli elastici.

Izabel Goulart preferisce lo yoga per l’equilibrio e il pilates per migliorare la postura e rinforzare la muscolatura profonda, Lily Aldridge e Doutzen Kroes si allenano insieme, rendendo il tutto più divertente, Romee Strijd fa gli esercizi alla sbarra per stirare e potenziare i muscoli, dare flessibilità alle gambe e muoversi con grazia, mentre Enikő Mihalik si diverte correndo al parco con il suo pet.

Ecco i video di allenamento degli Angeli di Victoria’s Secret per ottenere un corpo da passerella, tutti da copiare.

Adriana Lima

Alessandra Ambrosio

Candice Swanepoel

Runway Cardio

Jet Set

Tune Up

Runway Butt