credits photo: playbuzz.com

I film Disney ci hanno fatto sognare, e su questo non ci piove. Ma dopo averli visti e rivisti per almeno un centinaio di volte, per non dire migliaio, ci vengono dubbi e perplessità su alcuni aspetti che non ci tornano. Quali sono le domande che ci poniamo più spesso? Eccole tutte qui riunite.

Cenerentola. La piccola orfana maltrattata dalla matrigna che alla fine, con l’aiuto della fata madrina, sposa il bel principe, alla faccia delle sorellastre. Tutto bellissimo se non fosse per la collanina anni ’90 che indossa con il vestito del ballo. L’unica domanda è: perché?

credits photo: omero.it
credits photo: omero.it

Vogliamo poi parlare delle famose scarpette di cristallo? Cenerentola ci balla, ci cammina per una notte intera e alla fine ci corre anche. A noi sarebbero bastati 5 minuti per barcollare come ubriache. Ci saremmo sedute sulle scalinate piangendo e pregando chiunque, fata madrina e principe compresi, di portarci almeno un paio di ballerine. Il matrimonio può aspettare.

credits photo: vanityfair.it
credits photo: vanityfair.it

Siamo consapevoli che i film Disney siano pensati per bambini, ma sono amati anche dalle persone adulte che, prima o poi, si fanno delle domande riguardanti la vita intima dei personaggi. Ad esempio, come fanno a fare sesso le sirenette?

credits photo: movieforkids.it
credits photo: movieforkids.it

Se c’è una cosa che noi donne moderne invidiamo alle principesse Disney non è la loro capacità di farsi salvare da un bel principe, sexy e gentile, senza neanche chiederlo, bensì i loro capelli. Non si increspano mai, niente nodi e sempre luminosi e fluenti. Ma come è possibile?

credits photo: lifeisabook.altervista.org
credits photo: lifeisabook.altervista.org

E il trucco? Possono dormire per 100 anni, essere addirittura morte o aver lucidato un castello per tutta la giornata. Quello delle principesse non si toglie e non cola. A meno che non ci dai una passata di kimono, come fa Mulan. In quel caso non c’è struccante che regga il confronto.

credits photo: blog.cliomakeup.com
credits photo: blog.cliomakeup.com

Le principesse, poi, sono sempre state sinonimo di gentilezza però si dimenticano di invitare Malefica alla festa della piccola Aurora, scatenando il putiferio. Che problemi c’erano ad avere una persona in più alla festa? Sarebbero stati tutti felici e contenti.

credits photo: eternalovecl.com
credits photo: eternalovecl.com

Ultima domanda, ma non meno importante: per essere una principessa, per farsi sposare da un principe, bisogna per forza saper cantare come Mariah Carey?