Credit: http://www.mirror.co.uk/

Caro papà, vorrei avere un albero tutto mio dove poter fare quello che voglio“.

Detto, fatto.
In un magico paese lontano lontano ecco che il re ha fatto alla sua principessa il regalo più bello che una bambina possa desiderare: un albero da cameretta dover poter leggere, e spendere il tempo libero tra i rami.

Dopo tanto lavoro e tante ore dedicate al progetto più romantico di sempre, ecco che il desiderato albero è riuscito ad affondare le sue radici nella magica cameretta della piccola che, entusiasta del risultato, ha potuto dire di aver coronato il suo desiderio più profondo.

Credit: http://www.mirror.co.uk/
Credit:
http://www.mirror.co.uk/

In cifre, ci sono volute ben 350 ore, 18 pagine di calendario e 2966£ prima di poter dire di aver finito il progetto dedicato alla sua erede che, non solo voleva leggere all’interno del tronco, ma aspirava pure ad arrampicarsi sui rami e ad avere un posto più in alto dove sedersi e fantasticare.
Una missione che aveva tutta l’aria di essere impossibile.

Credit: http://www.mirror.co.uk/
Credit:
http://www.mirror.co.uk/

Il re di casa, però, non si demoralizzato nemmeno per un attimo, anzi, si è lasciato ispirare dai cartoni della Walt Disney naturalmente, che hanno influito sia sulle forme che sui colori dell’albero, rendendo il regno della bambina un posto magico, adatto ad ospitare anche animaletti e fatine all’interno della finestrelle che ne costellano la corteccia.

Credit: http://www.mirror.co.uk/
Credit:
http://www.mirror.co.uk/

Anche la regina, alias la madre della bimba, è stata coinvolta nella realizzazioni, forse complicando un po’ le cose, con tutte le luci che ha consigliato di inserire – afferma il papà – ma il suo interesse è valso tutti gli sforzi, perché tutte le notti, tra i rami, le lucciole accompagnano la piccola principessa nel magico mondo dei sogni senza farle temere il buio nemmeno per un secondo.

Rob, questo il nome del re di casa, è un artista nel mondo dei giochi online e per lui creare qualcosa di così pratico e reale è stata una sfida che nemmeno pensava di poter vincere. Ed invece, ecco l’albero meraviglioso e maestoso, che regna nella stanza delle fate, rendendo quattro semplici mura un posto incantato dove spendere giornate intere.

Una volta caricato il risultato online il riscontro è stato pazzesco, uno dei commenti, addirittura, spiegava come il premio per il padre migliore dovesse andare a Rob, che aveva battuto persino tutti i padri che avevano regalato dei pony alle loro figlie.

Soddisfazioni a catinelle per un risultato così sorprendente, una sola preoccupazione è rimasta per l’eroe dell’anno: cosa succederà quando la bambina crescerà? si dovrà smontare tutto, dopo tanta fatica?

Non ci resta che sperare che Peter Pan passi da quelle parti.