Credits: tissy

Molti psicologi in tutto il mondo non sono riusciti davvero ad interpretare i sogni, rimanendo ancorati a spiegazioni sbagliate, cliché troppo comuni, blocchi mentali e contesti e circostanze sempre troppo difficili da determinare. Ian Wallace, invece, ha interpretato oltre 150.000 sogni durante più di 30 anni di pratica. E quali sono, dopo questa ricerca, i sogni più comuni e il loro significato?

Trovare e stare in una stanza abbandonata

Che cosa significa: Le camere in una casa rappresentano diversi aspetti del carattere. Quindi, trovare una stanza inutilizzata significa che si sta scoprendo un talento di cui non si era a conoscenza prima.

Perdere il controllo del proprio veicolo

La vettura rappresenta la capacità di fare progressi costanti verso un obiettivo specifico. Nella vita reale si può percepire di non avere abbastanza controllo sulla propria strada verso il successo.

Cadere o precipitare

Sentirsi cadere o precipitare in un sogno indica che ci si sta troppo aggrovigliando attorno ad una situazione particolare nella vita. È necessario lasciarsi andare per rilassarsi ed uscirne.

Volare

Essere in grado di volare significa che vi siete liberati da circostanze pesanti e difficili nella vita di veglia.

Essere impreparati per un esame

Gli esami sono il modo in cui giudichiamo la nostra capacità di eseguire, fare, muoverci nella nostra vita; essere “impreparati” indica che si sta esaminando in modo critico la propria prestazione nella vita di veglia.

Essere nudi in pubblico

Noi scegliamo i nostri vestiti per presentare una particolare immagine di noi alle persone intorno a noi. Essere nudi in pubblico significa che vi è una situazione di vita reale che fa sentire vulnerabili ed esposti.

Non riuscire a trovare un WC

Noi usiamo la toilette in maniera abbastanza naturale durante la nostra giornata, per rispondere ad alcuni dei nostri bisogni fondamentali, per cui se sogniamo di non riuscire a trovarla vi è un problema nella vita di veglia per cui non si riesce a trovare un vero e corretto modo per esprimersi.

Caduta di denti

I denti simboleggiano quanto ci si senta sicuri e potenti nella vita: evidentemente qualche situazione sta causando perdita di fiducia nella vita reale.

Essere inseguiti

C’è un problema nella nostra vita di veglia che si desidera confrontare, ma non si sa come.