L’uomo? Molte volte per noi ragazze è come un accessorio: a volte va biondo, qualche volta va nero, altre ancora va nudo.
Proprio come una borsa, anche l’esemplare di maschio più bello può passare di moda; bisogna infatti rinnovarsi e seguire la corrente, proprio come fa Salvini: un giorno scende in camicia, l’altro in felpa, l’anno prima anti-Silvione, poi cena con Dudù.
Negli ultimi anni siamo state abituate a confrontarci con maschietti palestrati e senza peli, con abiti aderenti e sopracciglia spinzettate in stile ‘tronista va a Ibiza‘. Ma quest’anno il vento è cambiato, e le ali di gabbiano sono volate via per sempre: è finita l’era dei ‘metrosexual’ con le labbra lucide: adesso l’uomo ‘va’ ‘lumber-sexual’.

Il termine non è ancora inflazionato a sufficienza, ma gli uomini lumber-sexual sono praticamente ovunque: al bar, in discoteca, alla posta, in fila dal podologo.
Essi non sono altro che modernissimi spaccalegna, un pò rozzi e sbrindellati: una sorta di nuovi sex symbol vestiti come la buonanima di Heath Leadger ne ‘I segreti di Brokeback Mountain.’
La loro barba è incolta, spesso anche troppo lunga; le camicie non sono più bianche catarifrangenti come si sprecavano qualche anno fa in zona Arzachena, ma di flanella e a quadri. Roba da traumatizzare per sempre uno come John Elkann.
Mocassini? Acqua passata. Adesso è la volta di stivaletti da boscaiolo, rigorosamente slacciati, e di pantaloni comodi da vero re delle montagne.
Lumbersexual-cover-620x481
Il bello è che questa nuova tendenza ha conquistato anche uomini che prima erano icona dei metrosexual, come David Beckham, ormai convertito a uno stile apparentemente più trasandato ma irresistibilmente sexy.
Per non parlare di Ryan Gosling, Ryan Reynolds o Charlie Hunnam, tutti amanti di questa nuova corrente sciatta ma chic.
Le donne amanti dell’ uomo rozzo potranno, quindi, riscoprire il piacere di infilarsi nel letto con qualcuno molto più easy ma ugualmente alla moda, vicino alla vera essenza del maschio e senza cremine per le rughette degli occhi sul comodino.