Quando diciamo che ‘tutto passa per il filtro del web‘ non ci sbagliamo per niente, e quello che sto per raccontare ne è una prova. Per la serie non si è manco più liberi di cornificare in libertà senza venire sputtanati alla grande sui vari social, e ora addirittura su un sito commerciale.
La notizia di oggi riguarda un curioso annuncio apparso su una pagina di quelle nelle quali cerchi di vendere i tuoi oggetti di scarto, e in cui questa volta è comparso un bellissimo anello di diamanti.
Fin qui nulla di strano, se non fosse per l’insolito messaggio digitato dal venditore in persona, il quale recita:
Vendesi trilogy causa regalo fatto a ragazza seria rivelatasi gran bagascia, valuto offerte‘.

Bam. Colpita e affondata. Le domande che affollano la nostra mente sono molteplici: ‘Chi è lei? Cosa ha fatto? Chi è lui? Perché gli aveva regalato un anello?’
Sulla questione pare abbia indagato Selvaggia Lucarelli, la quale ha scoperto che il ragazzo in questione sia stato deluso dal tradimento della sua promessa sposa con uno dei suoi migliori amici.
Insomma, ci troviamo dinnanzi alla peggiore delle cattiverie. Qui però viene da chiedersi: ‘come mai il ragazzo non si è mai accorto della tresca tra la donna e il suo amico?’ E soprattutto perché lei ha accettato un anello di tale valore quando, senz’altro, avrà impostato a più riprese la modalità offline, giustificandosi con frasi del tipo: ‘dall’estetista non prende il 3g’?
Prendere una posizione è oltremodo difficile, infatti c’è chi sostiene il povero tradito e chi gli da del cafone per avere gridato ai quattro venti la vicenda, e naturalmente per avere definito la propria ex una bagascia.

Qui il punto non non è stabilire se lei sia o meno una poco di buono: senza dubbio una donna che tradisce con l’amico o che si accasi con quest’ultimo, a dispetto dei precedenti rapporti, non brilla per contegno e buona fede. Per non parlare dell’infame che ha cercato una breccia nel cuore (cuore?) della ragazza del proprio amico a sua insaputa. Ho sempre pensato che in questi casi non bisogna reagire a tali bassezze, lasciando alla vita il compito di pareggiare i conti con chi trama alle spalle del prossimo.
Gli amici del proprio fidanzato dovrebbero essere anche nostri amici, così come le donne delle persone a cui si è legati.
La vita spesso ci mette davanti a scelte dure, nelle quali le soluzioni sono due: o cedere alla passione, fregandosene di sentimenti, moralità e giustizia, oppure chiudersi in casa ad ascoltare ‘La donna del mio amico‘, nella vana speranza che Facchinetti Senior riesca a farci tenere le mani (mani?) a posto.