William e Kate pare siano stati oggetto di critica, il motivo sarebbero i figli. Sembra che tutti osservino quanto tempo passano i nuovi principi del Galles con i figli ed è sempre troppo o troppo poco.

Vacanze troppo lunghe che nessun suddito può concedersi e niente cene formali con i bambini, che non sono ammessi a tavola nemmeno durante le feste.

William e Kate criticati per i figli: troppo tempo in vacanza e non cenano con loro

Pare che William e Kate abbiano trascorso “troppo tempo” in vacanza con i figli.

Secondo alcune critiche i principi di Galles si sarebbero presi delle vacanze troppo lunghe da trascorrere con i figli.

Richard Palmer, corrispondente royal, ha dichiarato: “Sono una risorsa enorme per il Regno Unito, ma sono state sollevate delle perplessità riguardo al tempo in cui non svolgono impegni ufficiali”.

Ebbene la famigliola ha trascorso alcune settimane nel Norfolk nella tenuta di Anmer Hall, poi sull’isola caraibica di Mustique nelle Piccole Antille e infine al castello di Balmoral in Scozia insieme agli altri parenti, circa 13 settimane in totale che avrebbero suscitato le invidie dei sudditi.

“La Principessa del Galles ha chiarito che i suoi figli rimarranno la sua priorità per il prossimo futuro” commenta Palmer mettendo un punto alla situazione.

I principini non possono mangiare con mamma e papà

In realtà le critiche non sono finite: i piccoli principi a Kensington Palace, durante le feste e le occasioni formali, non possono mangiare a tavola con i genitori. George, Charlotte e Louis, come da protocollo reale, mangiano da soli in una stanza separata.

Sarebbe una regola imposta in epoca vittoriana, istituita perché essendo loro dei bambini non conoscono ancora bene il galateo a tavola. Quindi, prima di poter essere ammessi alla tavola con i genitori e i loro ospiti, devono imparare tutte le regole dell’etichetta reale.