Re Carlo III sta male proclama la stampa di tutto il mondo, molto male tanto che William potrebbe trovarsi sul trono da un giorno all’altro. Ma è la verità? No secondo Buckingham Palace, tutto nasce da un equivoco.

Ecco quale.

Re Carlo III sta male: aggiornati i piani per il funerale

A creare l’equivoco e la fake news che Re Carlo III sta male è stata la diffusione del fatto che sono stati aggiornati i piani per il funerale. Se stanno preparando di corsa il funerale vorrà dire che sta morendo, hanno pensato tutti. E invece no.

Aggiornare i piani del funerale, insieme al re, è le prassi. Lo fu anche con Elisabetta II

Ma i vari giornali hanno diffuso l’allarmismo parlando di un re dalla “situazione non buona” e di una battaglia persa contro il cancro.

L’Operazione Menai Bridge, ovvero i funerali del re, è stata semplicemente aggiornata come avviene periodicamente. È vero William fa le prove dell’incoronazione, ma anche quello è normale, ai tempi di Elisabetta II anche Carlo faceva le prove mentre lei era ancora viva.

Come sta re Carlo III? Buckingham Palace emette un comunicato

Re Carlo III tornerà presto ai suoi impegni pubblici, ecco come reagiscono da Palazzo alla fake news che vuole il sovrano con un piede nella fossa.

I medici sono soddisfatti della salute del re e dai suoi progressi, il re sta bene.

“Sua Maestà il Re tornerà presto ai compiti pubblici dopo un periodo di cure e recupero in seguito alla sua recente diagnosi di cancro. Per contribuire a celebrare questo traguardo, martedì prossimo il re e la regina effettueranno una visita congiunta a un centro per la cura del cancro, dove incontreranno medici specialisti e pazienti” comunica Buckingham Palace. Fanno inoltre sapere che questo è solo il primo degli eventi a cui il re parteciperà.