Quando terremoto Giappone? Si è verificata stanotte una nuova scossa nella regione di Fukushima e ci sono notizie del terremoto a Taiwan.

Sono ore di apprensione, da un lato si teme il rischio tsunami in Giappone, dall’altro si aspettano ancora scosse a Taiwan.

Quando terremoto Giappone: nuova scossa di magnitudo 6.0

Quando terremoto Giappone? Si è verificata stanotte una nuova scossa di magnitudo 6.0 ha coinvolto la regione nord-est del Giappone, ovvero dove si trova Fukushima.

Non ci sono ancora notizie certe: il terremoto è avvenuto a una profondità fra i 30 ed i 40 chilometri e le scosse sembrano esser state percepite anche a Tokyo.

Al momento non c’è un allarme tsunami e non ci sono preoccupazioni circa la centrale nucleare.

Fukushima era già stata colpita da un terremoto nel 2011 con conseguente tsunami.

Quale il terremoto più forte al mondo? Quello di Fukushima nel 2011 registrò 9.1 ma il terremoto più forte in assoluto si verificò a Valdivia nel 1960 con una magnitudo di 9,5.

Aggiornamento terremoto di Taiwan

In queste ore sta tenendo tutti con il fiato sospeso il terremoto a Twain, uno dei più forti degli ultimi 20 anni, magnitudo 7.4.

Le scosse purtroppo continuano, fra cui una recente di magnitudo 4.5.

Si parla di 1.050 i feriti, persone ancora intrappolate sotto le macerie e minatori chiusi in una miniera di carbone.

Persone bloccate nei sottopassi stradali o in zone rimaste isolate ed un centinaio di persone isolate. Si contano circa una decina di morti per ora.

A Hualien, la città epicentro del sisma, tante persone hanno trascorso la notte all’aperto per paura o perché la casa è andata distrutta. Molti edifico sono crollati o sono pericolosamente inclinati.

Sono purtroppo attese altre scosse di assestamento.