consigli per risparmiare sull'hotel
Credit: indipendet.co.uk

I più previdenti si saranno già portati avanti, ma per chi ancora non avesse pianificato le prossime vacanze estive, questo è il momento di pensarci. Se avete già deciso la meta del vostro viaggio e prenotato i voli ecco per voi 10 consigli per risparmiare sull’Hotel e approfittare di ottimi sconti con solo qualche piccola accortezza.

1.Business Hotel

Questo genere di alberghi sono specializzati in viaggi d’affari, quindi ospitano gente che si sposta per lavoro. Normalmente quindi durante i periodi di vacanze possono avere diverse disponibilità ed offrire degli sconti per riempire le camere.

2.Chiedere un upgrade a metà giornata

Se avete prenotato una camera standard e desiderate un upgrade in una categoria superiore, a metà giornata è il momento giusto per farlo. A quell’ora gli hotel hanno bene chiara la situazione per la giornata e sono più propensi ad accordare upgrade significativi.

3.Chiamate direttamente l’Hotel

Dopo diverse ricerche su internet, avete individuato l’albergo che fa al caso vostro, la cosa migliore da fare a questo punto per cercare di ottenere dei prezzi migliori è quella di chiamare direttamente la struttura per prenotare, perché il personale ha la situazione delle camere aggiornata e un rapporto diretto potrebbe rendergli più propensi a concedere delle tariffe migliori.

4.Last minute

Come sappiamo gli albergatori sono più propensi a concedere sconti quando hanno ancora camere libere in prossimità di periodi di festa o vacanze.

5.Pacchetto volo più hotel

Molti siti di viaggi offrono dei pacchetti vacanze che comprendono sia il volto che l’hotel a prezzi molto vantaggiosi.

6.Programmi fedeltà

Molte catene alberghiere propongono dei programmi fedeltà, iscrivendosi si accumulano punti che possono poi essere utilizzati per ottenere soggiorni scontati o gratuiti nelle strutture della catena.

7.Monitorate il web

Se non avete ancora in mente una destinazione precisa, la cosa migliore da fare è monitorare i siti internet specializzati in confronto prezzi di hotel, dove potrete trovare spesso sconti e offerte speciali.

8.Sfrutta le occasioni speciali

Spesso molti hotel concedono tariffe particolari quando si viaggia per delle occasioni particolari, come il viaggio di nozze o un compleanno speciale.

9.Consiglia ad un amico

Alcune strutture offrono sconti ai propri ospiti che dopo il soggiorno consigliano l’albergo a degli amici o lasciano recensioni positive sui social network.

10.Prenota una secret room

Le secret room sono stanze che gli hotel non vogliono lasciare vuote e svendono last minute. Non si può sapere in anticipo qual è la struttura che sta svendendo, ma i prezzi sono davvero da cogliere al volo.