Credits photo: techeconomy.it

La mania di fotografare il cibo ormai imperversa ovunque. I social network pullulano di foto di pietanze e, quasi sicuramente, vi sarà capitato di cenare al ristorante e sedere vicino a qualcuno che fotografa ogni portata prima di mangiarla. È una passione che divide, c’è chi la ama e c’è chi la odia. Se siete tra coloro che la amano non potete perdervi i 10 miglior fotografi di food porn su Instagram:

1. @ulteriorepicure

Credits photo:  instagram.com/ulteriorepicure
Credits photo: instagram.com/ulteriorepicure

Dietro questo profilo si nasconde Bonjwing Lee, scrittore e fotografo. Inizialmente era un blogger anonimo con la passione per la fotografia, poi, in seguito alle numerose richieste, diventa un fotografo professionista. Le sue foto sono molto seguite poiché basate sulla sua originale creatività.

2. @chefjeremyfox

Credits photo: instagram.com/chefjeremyfox
Credits photo: instagram.com/chefjeremyfox

Fox è uno chef del Rustic Canion Wine Bar, a Santa Monica,e con le sue foto ha aperto una finestra sulla cucina del famoso ristorante. Lo chef fotografa anche i piatti in fase di preparazione e gli ingredienti più fotogenici.

3. @foodbabyny

Credits photo: instagram.com/foodbabyny
Credits photo: instagram.com/foodbabyny

Mike Chau è un padre buongustaio che ama fotografare il suo bambino insieme ad ogni cosa che mangia. Spesso fotografa il cibo da un’angolazione particolare per fare in modo che sembri un cappello sulla testa del bambino. Le sue foto sono sempre molto divertenti.

4. @chicagolunch

credits photo: instagram.com/chicagolunch
credits photo: instagram.com/chicagolunch

A condividere le foto su questo profilo è un gruppo di ragazzi amanti del pranzo. Le loro immagini fanno venire l’acquolina in bocca al solo guardarle.

5. @dinaravila

credits photo: instagram.com/dinaravila
credits photo: instagram.com/dinaravila

La fotografa Dina mostra il dietro le quinte della vita di un fotografo di cibo. Le sue parole d’ordine sono: cocktail, gatti e torte.

6. @wrightkitchen

credits photo: instagram.com/wrightkitchen
credits photo: instagram.com/wrightkitchen

Brittany Wright è una cuoca e fotografa di Seattle. Il suo obiettivo è imparare a cucinare di tutto e, mentre si applica per ottenere ciò che vuole, si diletta creando bellissime composizioni di frutta e verdura ordinate per sfumature che poi fotografa e condivide sul suo profilo.

7. @burgerdays

credits photo: instagram.com/burgerdays
credits photo: instagram.com/burgerdays

I ragazzi che gestiscono questo profilo sono rimasti anonimi ma non si può dubitare che abbiano preso sul serio il loro lavoro di mangiatori professionisti di hamburger. Il loro scopo è quello di perlustrare tutta l’area di DC, nel Maryland, alla ricerca del più delizioso piatto della zona.

8. @danielkrieger

credits photo: instagram.com/danielkrieger
credits photo: instagram.com/danielkrieger

Daniel Krieger è un fotografo professionista che pubblica le sue foto nella sezione Eater del New York Times. La cosa che più sorprende è che le foto che pubblica su Instagram non sono scattate con una fotocamera professionale bensì con il suo I-phone.

9. @talkingfood

credits photo: instagram.com/talkingfood
credits photo: instagram.com/talkingfood

Su questo profilo possiamo trovare le immagini irriverenti create da Rob Grimm, Gary Martin, e Laura Prouty aggiungendo ad una foto che ritrae un cibo una frase divertente e spiritosa

10. @farmert

credits photo: instagram.com/farmert
credits photo: instagram.com/farmert

Tucker Taylor è il giardiniere culinario di un famoso ristorante californiano che posta delle bellissime foto in cui i soggetti sono gli ingredienti appena raccolti.