www.hollywire.com

Andare a una festa da single può essere davvero problematico, specie se hai rotto da poco con il tuo boyfriend storico e non sei troppo sicura di te stessa e del tuo corpo. È facile mostrarsi disinibita e socievole quando hai il fisico di Belen Rodriguez e il viso di Jennifer Lawrence, ma la verità è che anche noi comuni mortali possiamo, naturalmente con un po’ di sforzo e pazienza, riuscire a diventare l’anima della festa.
Certo diventare reginetta di una serata comporta una serie di accorgimenti, anzi, di vere e poprie ‘mosse’ da mettere in atto al momento più opportuno. Vediamo di cosa si tratta.

Studio del gossip

Mai arrivare a un party senza sapere tutto ciò che è accaduto durante la settimana. Non sapere i dettagli divertenti, o adirittura hot, della mini società in cui vivi, rischierà di farti apparire ‘out’ e poco inserita.
Prepara la risposta alla domanda ‘Come va?’ e mostrati sicura nel raccontare cose e episodi di cui sei informata. Le persone amano chi è sicuro di se stesso, ben informato e sempre sul pezzo.

Vai con l’amico più divertente

Scambiare quattro chiacchiere con l’amico più cool che hai può aiutarti a scaricare la tensione. Non dimenticare che è importante avere una spalla durante le occasioni mondane: solo in questo modo potrai divertirti davvero senza il timore di restare da sola.

Chiedi un favore

Un buon modo per conoscere persone e rompere il ghiaccio è chiedere un favore. Come accendere una sigaretta, reggere la tua borsetta o domandare dove si trova il buffet. Cerca di farlo in maniera tranquilla e non troppo ‘spedita’, perché i ragazzi non sono mai troppo svegli e il rischio di ricevere una risposta sbrigativa è davvero molto alto.

Inizia a conversare con argomenti generici

Quanti fratelli hai? Cosa studi? Che lavoro fai? Davvero domani è previsto un nubifragio? Con una di queste domande dovresti riuscire a stabilire un minimo di contatto con l’interlocutore, prima di passare ad argomenti più divertenti e magari ‘hot’.

Fai conversazione

Certo, per diventare l’anima del party devi assolutamente buttarti nella mischia e fare conversazione. Tra l’altro in maniera intelligente. Evita di esprimere pareri in maniera categorica e rendi partecipe dei tuoi discorsi tutti gli interlocutori. O, se ciò non è possibile, quelli che ti interessano.