Dal 27 agosto 2014 Barbie è su Instagram è già sono 263 mila i suoi followers. La celebre bambola Mattel ha fatto il suo debutto con il profilo @Barbiestyle. Perché lei non poteva accontentarsi del camper, della casa, della piscina e tutto l’arredamento, doveva essere pure social.

barbie

Selfie in riva al mare e con personaggi famosi, scatti da sola o in compagnia del fascinoso Ken e delle sue amiche, colazioni chic e outfit alla moda, mescolati a pezzi retrò dall’aria vintage, proprio come una fashion blogger, Barbie condivide i suoi scatti “privati” e si prepara per partecipare alle sfilate di New York, Milano e Parigi. L’icona fashion per eccellenza non poteva di certo mancare sul social network più cool degli ultimi anni.

Anche se le sue vendite sono in calo, lei è la più amata dalle donne di mezzo mondo. Il suo diario social, ideato ovviamente da Mattel, racconterà giorno per giorno il rapporto tra Barbie e il mondo della moda. Inoltre, nelle prossime settimane, l’account diventerà un’agenda fotografica durante le quattro settimane della moda (New York, Londra, Milano e Parigi) in cui, ovviamente, la più glamorous delle bambole non potrà mancare. Con il suo posto in prima fila, indicherà quello che è “in” o “out”.

barbie

Avere un account Instagram piace a tutti, soprattutto a chi è nel moda. E chi non ha mai sognato di sbirciare nell’imponente guardaroba della mitica e iconica Barbie. Mattel prova così a trasformare una semplice, ma popolare bambola in un esempio per tutte le giovani donne, incentivandole a realizzare i propri sogni, a sperimentare, a lanciarsi in nuove avventure lavorative.

Barbie può essere un giorno hostess, un giorno veterinaria e l’altro ancora maestra d’asilo. Con più di 150 carriere, rappresenta la donna che deve provare a realizzare i suoi sogni, anche in ambito lavorativo. Lei è la bionda intramontabile che piace ai bambini e ricorda l’infanzia agli adulti. La bambola che ha segnato la storia del settore dei giocattoli è diventata da anni una fashion icon e una modella a tutti gli effetti, anche se non reale.

Insomma, il successo di Barbie non fa che crescere e ancora oggi, a distanza di circa 60 anni dalla sua nascita, è una modella che non invecchia, che rimane sempre bella, giovane, in forma e che ora è anche social. Le modelle vere la invidieranno? Tutto sommato ne avrebbero le loro ragioni.