Il modo migliore per godersi il mare è quello di organizzare vacanze in barca a vela. Non importa che siate appassionati velisti, per una vacanza in barca non è questo che conta. L’unico requisito è voler trascorrere del tempo con i piedi lontani da terra facendosi trasportare dal vento ammirando dei paesaggi da sogno.
Siete pronti? Ecco le 4 mete da sogno per le vacanze in barca a vela nel Mediterraneo.
Cicladi e Dodecaneso
Le isole della Grecia sono perfette per essere girate in barca a vela. Sopratutto le Cicladi, Santorini, Ios, Mykonos e tante altre, sono sempre molto ventilate l’ideale per la vela. In questo periodo storico inoltre, andare in vacanza in Grecia è conveniente per noi perché i prezzi sono vantaggiosi e possiamo contribuire a risollevare almeno un po quell’economia in crisi.
In Corsica tra i delfini
Il tratto compreso tra Provenza, Liguria e Sardegna del Nord è conosciuto per essere pieno di cetacei. Se volete ammirare delfini da veramente vicino la cosa migliore che potete fare è concedervi qualche giorno in barca a vela tra le onde della Corsica, paesaggi meravigliosi e mare da vivere.
Vivere le Eolie
Di giorno a bordo girare tra le isole Eolie guidati dal vento, e la sera godersi la cucina tipica dell’arcipelago e i tantissimi locali per fare festa e divertirsi. Vulcano, Lipari, Stromboli, Panarea e Salina permettono tutto questo. Delle isole da vivere di giorno e di notte.
Croazia
Navigare da soli o in flottiglia tra le isole Incoronate e quelle Maggiori della Dalmazia centrale. Sulle orme di Marco Polo che proprio tra queste isole navigò prima di raggiungere l’oriente, tra piccoli porticcioli e baie cristalline.