Addio a Sinéad O’Connor: la cantante irlandese si è spenta a 56 anni.
Nata a Dublino nel 1966, ha sempre avuto un’esistenza difficile ed un vero talento.
La ricordiamo attraverso diversi momenti della sua vita, scoprendo informazioni su di lei che non tutti sanno.
Addio a Sinéad, la cantante muore a 56 anni
Diciamo addio alla cantante irlandese Sinéad O’Connor, la cui notizia della morte è stata data ieri.
Un’esistenza difficile e tormentata la sua: sua madre era depressa, beveva e abusava di lei. Fu arrestata per furto e spedita in riformatorio.
Un tunnel infinito di droghe, depressione, bipolarismo, dolore e tentativi di suicidio.
Poi nel 2022 uno dei suoi quattro figli, Shane, si suicida a soli 17 anni e lei scriveva: «Ho deciso di seguire mio figlio. Non c’è motivo di vivere senza di lui».
I suoi messaggi online erano sempre bui ed inquietanti: parlava di overdose, di malattie mentali e di come veniva trattata.
Ma era anche una cantante con un talento, tutti ricordiamo Nothing Compares 2 U diventò una delle hit più celebri degli anni Novanta.
Tutto ciò che non sai su Sinéad O’Connor
Sinéad O’Connor non era solo una persona con disturbi mentali e varie problematiche, non era solo una cantante.
Era anche un prete, di un movimento cattolico indipendente, dove si faceva chiamare Madre Bernadette Mary. Nel 1992 Sinéad mostrò una foto di papa Giovanni Paolo II e la strappò in diretta al Saturday Night Live.
Nel 2018 Sinéad si convertì all’Islam e cambiò il nome in Shuhada. Solo un anno prima ave cambiato il suo nome (Sinéad Marie Bernadette O’Connor) in Magda Davitt.
A 19 anni i discografici le chiesero di sembrare più femminile, la volevano con i capelli lunghi e la minigonna. Ma lei si rasò la testa.
È stata sposata 4 volte, l’ultimo matrimonio nel 2011, con Barry Herridge, celebrato a Las Vegas, durò appena 16 giorni.
Dopo esser stata sorpresa a rubare, da ragazzina, fu portata al An Grianan Training Centre di Dublino, un tempo una delle famigerate lavanderie Magdalene, dove una suora gentile le regalò una chitarra.
Articoli correlati:
- Ricordando Sean Connery: addio a James Bond
- L’Irlanda lancia la campagna per la prevenzione degli incidenti su strada (VIDEO)