Come va tra William e Camilla? Non bene parrebbe. Da quel lontano 1998 in cui si conobbero ufficialmente, non sembra esser cambiato molto.
William, come Harry d’altronde, non voleva che il padre la sposasse ma Carlo non è mai importata molto l’opinione dei figli.
Per quell’incontro pare che Camilla fosse molto tesa mentre William era troppo giovane per opporsi al padre.
In seguito è stata Kate a cercare di costruire un buon rapporto fra i due e sebbene William faccia buon viso a cattivo gioco, non fila tutto liscio.


William e Camilla: il loro non è mai stato un buon rapporto


La verità sembra lontana da quanto cinguettano le “fonti”.
Persone vicine ai reali ce la mettono tutta per dipingere un bel quadretto familiare, ma non è esattamente così.


William non ha mai avuto simpatia per Camilla, ed il litigio con Harry non avrebbe migliorato proprio nulla. William farebbe buon viso a cattivo gioco per via di Kate, che si impegna tanto per farli andare d’accordo.


Camilla dal canto suo, pare abbia sempre guardato Kate dall’alto in basso: si dice che sia molto snob e che non abbia approvato il matrimonio perché Kate non è una nobile. Inoltre voci di corridoio sostengono che Camilla abbia segretamente paura di lui.

William licenzia la sorella di Camilla


Ed ecco la novità: il nuovo principe di Galles ha licenziato Annabel Shand Elliot, sorella minore della regina Camilla, che per vent’anni ha lavorato presso il ducato di Cornovaglia.


Fu il principe Carlo a chiederle di collaborare con la royal family, dopo le nozze con Camilla. Annabel svolgeva il ruolo di interior design per le case vacanze e gli hotel del ducato di Cornovaglia.
Ma ora è subentrato William che ha acquisito il ducato di Cornovaglia e non ci ha pensato manco per un secondo: Annabel è stata messa alla porta. Il ruolo della sorella regina è stato affidato a due amici del principe: Harry Aubrey-Fletcher e William van Cutsem, padrini, rispettivamente, di George e Louis.

Ci ha pensato re Carlo comunque: l’ha ingaggiata per ristrutturare alcuni interni del castello di Balmoral, pare si dice per placare i nervi di Camilla.