Si chiama book and bed hotel, si trova a Tokyo in Giappone ed è l’ultima novità del mondo del turismo d’hotel. Realizzato su richiesta dello studio Suppose design office, dagli architetti Makoto Tanijiri e Ai Yoshida, è stato inaugurato questo novembre ed è già prenotato per tutto il mese.
Il book and bed hotel si presenta come una vera e propria libreria affiancata nella sala centrale da due divanetti blu e tra cui si trovano incastonati, come se fossero delle capsule, dei letti di due diverse misure pensati per gli ospiti che visitano Tokyo e amano addormentarsi tra le pagine di un libro.
Per loro la scelta è tra 1700 volumi proposti dalla Shibuya Publishing and Booksellers, non solo in giapponese ma anche in inglese. Tra i diversi titoli anche delle guide turistiche per rendere più agevole il soggiorno dei visitatori. La novità è che l’ingresso nell’ostello è aperto anche di giorno per i semplici amanti della lettura che vogliano accomodarsi nei divanetti e leggere gratuitamente.
Per chi invece prenota un posto letto i prezzi vanno dai 29€ ai 45€. Il book and bed hotel ospita sino a 30 persone per volta e si trova nel distretto di Ikebukuro, a pochi minuti da tutti i servizi come farmacia, ristoranti e negozi e accanto al Tokyo Metropolitan Théâtre.
Si tratta di un’occasione per allegerire la propria valigia e avere comunque la possibilità di leggere dopo un’intensa giornata di turismo o lavoro nelle vie di Tokyo: è il posto perfetto per chi cerca tranquillità e, in alcuni casi, dei compagni di lettura.
Per concludere, da Instagram alcune foto del Book and bed hotel.