Adottare un cane rende felici e fa bene.

Questo è il messaggio semplice e diretto, che l’associazione londinese Mayhew Animal Home, che si prende cura degli animali, e soprattutto dei cani abbandonati e maltrattati, ha voluto comunicare con un nuovo spot sul web dal titolo Unloved, che sta emozionando tutti e sta subito diventando virale.

In 90 secondi e in poche parole, il filmato, scritto e diretto dal direttore creativo di Bartle Bogle Hegarty Dominic Goldman, vuole raccontare l’amore incondizionato che i cani ci regalano e il modo in cui ci fanno sentire amati. Perchè quando hai avuto una giornata difficile da dimenticare, a casa ti aspettano loro, impazienti per un abbraccio, sempre pronti a ridarti il sorriso. Allora, in quel momento, capiremo che sarà valsa la pena averli fatti entrare nelle nostre vite.

Lo spot ci mostra la vita di tre persone, un arbitro, un buttafuori e un informatore di strada, mostrati mentre sono oggetto di critiche e lamentele per tutto il giorno, fino a quando tornano a casa dai loro affettuosi cani. Il messaggio è semplicemente “Adotta un cane“. Prodotto da Moxie Pictures, lo spot è stato mandato in onda dulla tv britannica, durante una famosa mostra canina del Regno Unito.

Quindi, chi ha trovato tante scuse per non adottarne uno, guardando questo video forse si ricrederà. Perchè adottare un cane non significa solo salvare una vita, ma anche beneficiare dell’affetto e delle attenzioni dei fedeli amici a quattro zampe, sia nei momenti tristi che in quelli di gioia.

Guardare per credere.