Airbnb, la community on line che permette ai viaggiatori di tutto il mondo di prendere alloggio per un breve periodo in una determinata città, cambia logo. Al posto della scritta azzurrina che tanto ricordava una nuvola, i designer di Design Studio hanno scelto un logo che ha dato molto da dire (e da ridere) al web per la sua forma un po’ “bizzarra”.

Infatti, il nuovo logo ricorda vagamente una graffetta, altri hanno visto il naso di un orso, altri ancora, molti direi, ne hanno visto una vagina.
“è un epic fail” hanno twittato sul web.
In realtà Belo, è questo il nome con cui è stato battezzato il logo, è nato con l’idea di rappresentare un simbolo di appartenenza seguendo i tre concetti base del social di house rent (amore, persone e luoghi) ed è stato realizzando racchiudendo un cuore, il “pin” della mappa e la lettera A di Airbnb.

Nulla di strano o di riferimento sessuale secondo quello che ha dichiarato Nathan Blecharczyk, il giovane cofondatore di sito.

Infatti la risposta del cofondatore venticinquenne, per difendere il sito e la squadra di designer che ha lavorato al logo dalle critiche mosse sul web, è stata molto chiara e diretta “Che ridano pure quanto vogliono, il restyling ha tenute impegnate decine di persone per un anno e nessuno si sofferma a pensare a questo aspetto. I loghi vanno oltre il loro significato, vogliono dire qualcosa. E Belo (nome scelto per il logo ndr) trasmette emozioni”. E poi ha aggiunto “Molti vedono nel nostro logo un organo sessuale perché ne sono ossessionati”.